Scopri come ottenere il massimo dal tuo iPhone con questi trucchi
Stai vagando nel web alla ricerca di alcuni suggerimenti e trucchi per iPhone? Sei nel posto giusto e sìì anche consapevole che la tua ricerca non avrà fine. Sembra una puntata di Harry Potter, ma non lo è. Dico questo perché iPhone ha così tante funzioni e tante novità che ogni versione di iOS porta che troverai sempre un nuovo articolo con trucchi per iPhone. Noi abbiamo perso il conto di quanti ne abbiamo scritti finora qui.
Già solo un’applicazione come Comandi ti apre un mondo di scorciatoie e funzioni, però oggi siamo qui per vederne altre ancora.
Ecco alcune delle nostre funzionalità preferite e, se ti ispira, dai un’occhiata alle migliori offerte Apple.
Nove sorprendenti trucchi per iPhone
- Ritrova dinosauri
La Realtà Aumentata può fare miracoli, perché ci fa vedere cose che non vedremmo mai. Ad esempio, l’app L’archeologia – Dig Into History ne ne è un ottimo esempio. Mette i dinosauri sotto le assi del pavimento, in giardino, nel parco o ovunque tu possa puntare la fotocamera del tuo iPhone. Trucco divertente per farti vedere come sarebbe convivere con i dinosauri oggi.
N.B. Al momento della pubblicazione dell’articolo, l’app è stata eliminata da App Store in Italia. Vedremo se verrà ammessa di nuovo.
- Misura con il telefono
Se hai un modello di iPhone come SE / iPhone 6s o un modello superiore, puoi utilizzare l’app Metro per misurare le cose. Basta puntare lo smartphone verso ciò che vuoi misurare. Invece, se utilizzi iPhone 12 Pro/ Pro Max il LiDAR fa di meglio. Basta impostare i punti di inizio e fine e Misura calcola la distanza esatta.
- Imposta scorciatoie
L’app Comandi è uno strumento straordinari. Oltre ad azioni già compilate da altri, ti permette di creare l’automazione in base al principio “se succede, fallo”.
Scaricala l’app e tocca Galleria per vedere le scorciatoie esistenti che puoi aggiungere al tuo telefono o adattare alle tue esigenze.
Qui hai due strade: puoi cercare in Galleria l’automazione che fa per te tra quelle già disponibili. Oppure crearne una nuova. Per creare un’automazione nuova devi cliccare sul segno + che trovi in alto a destra e compilare tutti i campi. Ovviamente devi conoscere tutti i parametri da inserire, specialmente se devi abbinare ad iPhone un altro accessorio.
- Scatta fotografie con EarPods
Non abbiamo sbagliato a scrivere e i tuoi EarPods non hanno una fotocamera. Però, forse non sai che puoi usarli per scattare fotografie sfruttando i tasti volume su o giù. Basta aprire l’app Fotocamera, puntare lo smartphone e premere il pulsante.
- Crea una GIF
Sai che puoi trasformare i tuoi video in una GIF animata? Crea la tua scorciatoia utilizzando l’app Comandi o installa un’app GIF dedicata come Giphy , che serve per creare e condividere GIF. Contiene pure un motore di ricerca molto utile per cercare la GIF giusta per ogni tipo di messaggio.
- Tocca la parte posteriore
Sapevi che puoi sfruttare anche il retro di iPhone? Vai su Impostazioni > Accessibilità > Tocca > Tocca Indietro e scegli una funzione da abbinare al doppio tocco o triplo tocco. Ad eempio, Spotlight, disattivare l’audio o andare alla schermata principale. Il trucco funziona anche se il tuo iPhone è dentro una custodia.
- Canticchia una canzone
Sarà capitato anche a te di trovarti a canticchiare un verso di una canzone senza ricordare il titolo o l’artista che la canta. Bene, attraverso l’app SoundHound puoi sapere di che canzone si tratta mentre la stai cantando.
- Guarda il tuo bambino
Non ti servono fotocamere di sicurezza o baby monitori se hai un secondo iPhone in casa. Infatti, puoi utilizzare FaceTime per trasformarlo in un ottimo baby monitor. Metti iPhone nella stanza, chiamalo tramite FaceTime, disattiva l’audio e lascialo lì mentre esci. Ovviamente più dura la chiamata più ne risente la tua batteria.
Se non hai rete Wi-Fi a casa, meglio lasciare perdere, perché consumeresti troppi dati a consumo.
- Fai lo screenshot su pagine web intere
Puoi catturare lo screenshot di una pagina web intera. Anche se è molto più grande di quello che puoi vedere sullo schermo e non l’hai fatta scorrere. Fai lo screenshot e poi guarda la parte superiore dello schermo. Tocca la voce Pagina intera per salvare o condividere l’intera cosa.
Le migliori offerte di iPhone 12 di oggi
Per non perdere i nostri articoli puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Oppure accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti. Se preferisci ascoltare i nostri podcast vai sul canale YouTube.