In tempi di COVID, abbiamo imparato quanto sia importante igienizzare ogni cosa. Un utile aiuto ci viene dallo Sterilizzatore CACOE
Se non hai mai utilizzato uno sterilizzatore, forse è il momento più opportuno per provarlo finalmente. Non a caso questo sterilizzatore UV è uno degli accessori più richiesti sugli store di mezzo mondo.
Noi lo abbiamo testato con lo smartphone, ma puoi scegliere di sterilizzare molti altri oggetti, come gli occhiali, le chiavi, il badge e altri ancora. Pensa solo a quanti oggetti e accessori tocchi ogni giorno, magari con azioni comuni e ripetute a cui neppure fai caso. Lo stesso smartphone viene appoggiato ovunque, passando dal caricabatteria wireless alle superficie, al sedile della tua macchina e non solo.
Perciò, uno sterilizzatore UV è l’accessorio ideale che abbatte quanto di anti-igienico si attacca ai tuoi oggetti e accessori e fa tutto da solo.
Infatti, questo sterilizzatore della CACOE si arrangia benissimo, basta inserire l’oggetto che si vuole sanificare all’interno e attendere 8 minuti.
Lo sterilizzatore CACOE ha un design davvero minimal, la sua eleganza è racchiusa in un guscio esterno di plastica bianca, oltre che da una robustezza qualitativa che non ti fa pensare ad un accessorio economico.
Come avviene la sterilizzazione
Una volta inserito l’oggetto all’interno, basta premere il pulsante centrale che si trova fuori e chiudere lo sportello. In otto minuti avviene il processo di sterilizzazione. Ma come avviene?
La sterilizzazione avviene sfruttando la lampada UV e la lampada ad ozono. Questa combinazione garantisce l’eliminazione del 99,99% dei batteri.
Dopo 8 minuti, il LED che si trova sul pulsante di accensione e spegnimento ti avvisa che il processo è terminato.
Inoltre, basta aprire il coperchio per fermare automaticamente la sterilizzazione, per una questione di sicurezza.
Questo accessorio sfrutta anche altre funzioni che segnaliamo di seguito:
- Supporto aromaterapia integrato;
- Spazio utile per altri oggetti (occhiali, orologi, chiavi, badge e altri piccoli oggetti);
- Alimentazione via USB-C;
Oltretutto, durante la sterilizzazione non si sente nessun rumore, perchè lo sterilizzatore CACOE è davvero silenzioso.
Abbiamo provato a sterilizzare anche lo smartwatch, scoprendo che lo spazio va bene anche per questo tipo di oggetto. In questo secondo caso, abbiamo eseguito l’operazione senza il beneficio degli aromi e, alla fine, abbiamo sentito un odore meno gradevole, visto che è stata utilizzata la lampada ad ozono.
Sterilizzatore CACOE: prezzi e disponibilità
In tempi come questi non ti resterà sicuramente in un angolo della stanza questo accessorio della CACOE, ma ne apprezzerai l’utilità in molte occasioni. Se ti interessa acquistarlo, lo trovi in vendita su Amazon al link sotto ad un prezzo attorno ai 40€.
Aggiornamento del 22/10/20 alle 11: come previsto, l’accessorio è andato a ruba e non è al momento disponibile su Amazon.
Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche convenienti puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti per leggere ogni nuovo articolo. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.
Domanda: ma lo sterilizzatore CACOE, elimina solo i batteri o anche i virus es il COVID? Grazie
Ciao, è certificato per eliminare il 99% dei germi. Avremmo bisogno di fare un’analisi a un laboratorio esterno per rispondere alla tua domanda. In sintesi, abbiamo riportato nell’articolo quanto dichiarato dal produttore. Eventuali difformità riguardano la responsabilità che spetta al produttore.