Snapseed, l’app per modificare le fotografie

Snapseed, l'app per modificare le fotografie

Come trasformare una fotografia in un piccolo capolavoro? Con Snapseed!

Snapseed, per questo te ne parliamo, è un’app per Android molto utile in fatto di fotografie. È vero che con i modelli recenti di smartphone fare fotografie è sicuramente più semplice e i risultati sono nettamente migliori, rispetto a qualche anno fa. Però, questo non vuol dire che non si possa lo stesso migliorare ulteriormente le proprie fotografie. O, semplicemente, modificarle con filtri rendendole divertenti. Certo, sugli store per Android e iOS è pieno di applicazioni simili, ma allora dove sta la differenza? Continua a leggere per capire perchè ti parliamo di Snapseed per Android.

Perchè dovresti scaricare Snapseed per Android e iOS

La prima differenza rispetto alle applicazioni simili è che Snapseed è stata realizzata proprio da Google, quindi non si tratta di un’applicazione qualunque. Inoltre, contiene decine di filtri e funzioni professionali.

Ad esempio, può pure gestire i file RAW della nostra reflex, è possibile impostare fino a otto punti diversi in una stessa immagine e fare le correzioni desiderate. Contiene ben 28 strumenti utili. Tra questi, merita di essere citato Calibra che consente di modificare i parametri più importanti, come la luce, il contrasto eccetera.

Scopri dieci trucchi su Google Foto in questo nostro articolo.

Invece, se si preferisce modificare la fotografia da soli basta utilizzare la funzione HDR che permette di bilanciare la luce e l’ombra. Altre funzioni utili sono pennello e prospettiva. Infine, si possono applicare decine di filtri per modificare a piacimento la fotografia. Snapseed è gratuita e senza nessun tipo di pubblicità.

Che dire? Questa app è davvero di ottima qualità e, cosa non ovvia, riesce a mantenere la promessa iniziale (quella di migliorare davvero la qualità delle nostre fotografie). Consigliamo davvero di scaricare e, almeno, provare la qualità di questa app che, siamo sicuri, non vi deluderà affatto.

Snapseed, l'app per modificare le fotografie

Snapseed: valutazione finale

Snapseed è un’applicazione che riesce a rendere le fotografie più belle e, in certi casi con i filtri giusti, anche più divertenti rispetto ad applicazioni dello stesso tipo. Oltre al fatto che, essendo stata sviluppata direttamente da Google, mi aspetto che abbia una stabilità con Android che altre applicazioni potrebbero non avere. Dopo averne provate molte altre, Snapseed è quella che tengo sia sullo smartphone Android che su quello iOS.

PRO: davvero tanti strumenti per migliorare la qualità delle fotografie;

CONTRO: direi nessun aspetto negativo.

Voto finale=9

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui