Skritter è l’app giusta per imparare il cinese

app skritter

Ti facciamo conoscere un’app che rappresenta il modo migliore per imparare e per scrivere gli ideogrammi cinesi

Fino a quindici anni fa bastava sapere l’inglese per comprendere molte cose e conoscere molti campi diversi. Da qualche anno è innegabile anche l’importanza che la lingua cinese rappresenta per noi, anche se le lingue orientali hanno anche una certa complessità.

Il primo ostacolo che certamente troviamo è dato dalla complessità degli ideogrammi che non hanno nulla in comune con le lettere dell’alfabeto a cui noi occidentali siamo abituati. Ecco che un’applicazione come Skritter: Write Chinese è proprio il salvagente che ci mancava.

Come funziona Skritter: Write chinese

Questa applicazione ha il grande merito di portare l’utente verso la comprensione degli ideogrammi passo per passo. L’app è strutturata facendo iniziare l’utente dai numeri: si inizia dai numeri scritti e poi l’utente passa per l’ascolto della pronuncia dei numeri. Dopo di che spetta all’utente dover scrivere i numeri sullo schermo.

Inoltre, per ogni gruppo di ideogrammi è disponibile anche un video in lingua inglese che mostra ogni singolo ideogramma. Quando l’utente è in grado di scrivere l’ideogramma proposto correttamente, può passare a quello successivo.

Una volta arrivati alla fine del gruppo specifico di ideogrammi, è presente un test per verificare il grado di comprensione raggiunto fino a quel momento. fatto il test, l’utente può proseguire al successivo gruppo di ideogrammi.

Skritter: Write chinese, la valutazione finale

sia chiaro, non è affatto un’app che corrisponde ad un corso di lingua completo, tuttavia rappresenta un validissimo aiuto che va incontro all’utente che vuole iniziare ad avvicinarsi a questa lingua così difficile. Ad oggi, questa applicazione è il metodo più semplice e veloce per avvicinarsi alla conoscenza di termini e di numeri cinesi, in modo completamente gratuito e senza particolare fatica. L’app Skritter è disponibile sia per Android sia per iOS sui rispettivi store ed è gratuita. Infine, è comunque presente una versione Pro dell’app, a pagamento, che permette di conoscere le frasi più comuni per l’utilizzo quotidiano. Per maggiori informazioni, è presente anche il sito internet ufficiale che trovi a questo link.

Skritter è l'app giusta per imparare il cinese

Articolo precedenteNTmobile XMAS: minuti/SMS illimitati e tanti GB
Articolo successivoVolantino Unieuro “I Natalissimi” con i regali di Natale
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui