Shure MV88+: il microfono per youtuber e video

Abbiamo provato questo bel microfono Shure MV88+

Se hai pensato di realizzare video, anziché sbizzarrirti con le sole fotografie, ecco un accessorio della Shure che fa al caso tuo. E vedrai

Dotato di presa Lightning e USB-C il microfono Shure MV88+ è ottimo per chi vuole registrare in stereo musica, per chi deve fare interviste e liveblog.

Shure MV88+ realizza video stabilizzati in risoluzione 4K e riunisce tutti gli accessori che sono indispensabili per registrare audio e video in qualità professionale.

Include un microfono Shure MV88+, un treppiede PIXI di Manfrotto, un morsetto per telefono e anche una clip per microfono, con un attacco a slitta. Oltre a cavi USB-C e Lightning.

Questo mdello è l’erede designato della serie MV81 ed è un ottimo accessorio rivolto a tutti quegli utenti che non si accontentano delle riprese video fatte con lo smartphone da solo.

Se conosci la serie precedente, ti starai chiedendo quali sono le novità. Bene. Non esteticamente, perché la forma della parte anteriore del microfono rimane più o meno la medesima. Però, le novità stanno tutte sotto al cofano, perché la potenza e la capacità di interfaccia, oltre ad una applicazione molto più potente fanno una grande differenza.

Oltretutto, Shure MV88+ è compatibile con qualsiasi dispositivo mobile, aprendosi a decine di modelli diversi e già questo non è poco. Se fosse necessario ricaricare il telefono durante lunghe sessioni di lavoro, niente paura perché permette di fare anche questo. Però gli utenti Apple possono ricaricare il telefono dopo aver acquistato l’adattatore Camera Adaptor USB3 (link all’acquisto a fine articolo).

Dispone poi di una uscita per cuffia, che permette di monitorare praticamente in tempo reale l’operazione.

Il microfono è realizzato tutto in metallo e riesce a catturare l’audio in stereo con 5 modalità DSP pre-programmate. Perciò, si può scegliere se registrare solo l’audio oppure anche il video con due applicazioni dedicate (MOTIV Audio e MOTIV Video).

Infine, in merito alla dotazione, nella confezione è compresa anche una borsa in neoprene per il trasporto.

Shure MV88+: il microfono per youtuber e video

Prezzo del Shure MV88+

Questo comodissimo accessorio è in vendita su Amazon, al prezzo di 216,65€ e comprende il kit completo (trovi il link di seguito). Come detto prima, chi usa iPhone deve acquistare l’adattatore per ricaricare lo smartphone.

Ultimo aggiornamento il 17 Settembre 2021 13:55

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here