Non perderti la funzione Back Tap di iOS 14 su iPhone

Non perderti la funzione Back Tap di iOS 14 su iPhone

Vediamo se ti sei già accorto di questa funzione presente in iOS 14

È innegabile che iOS, di versione in versione, si sia via via smarcato dall’idea originaria, per avvicinarsi sempre più al concetto di sistema aperto di Android. Certo, le distanze restano ancora, ma nessuno può dire che iOS 14 sia chiuso come le prime versioni. Oltre al fatto che molte funzioni apparse nelle varie versioni di iOS arrivano direttamente da quel sottobosco chiamato jailbreak. Infatti, oggi ti parliamo di una funzione che è sbucata con iOS 14 e che, se hai buona memoria, ricorderai di aver almeno sentito nominare tra le app che trovavi facendo il jailbreak di iPhone.

Il segreto nascosto in iOS

La funzione di cui andiamo a parlarti fra poco è racchiusa in iOS 14 e puoi trovarla solamente se possiedi un iPhone 8 o un modello successivo. Ecco di cosa si tratta.

Si chiama Back Tap la nuova funzione di Apple ed è molto utile, ma soprattutto semplice. Infatti permette di eseguire un’azione semplicemente toccando il retro del tuo iPhone, per la precisione il logo.

Si può attivare questa funzione in pochissimi passaggi per scegliere alcune funzioni disponibili toccando due o tre volte il logo posto sul retro del telefono.

Ma quali azioni si possono fare toccando il logo due o tre volte? Ad esempio, si può eseguire  velocemente uno screenshot, oppure accendere la torcia o ancora aprire il Centro di controllo, attivare le scorciatoie Siri o mettere in standby iPhone.

Come abilitare il Back Tap

Se ti interessa questa funzione e desideri attivarla puoi farlo in un attimo. Infatti, basta seguire il percorso Impostazioni, Accessibilità, Tocco, quindi Tocca Indietro. E voilà, il gioco è fatto. Semplice davvero. In questo modo basterà toccare due o tre volte, a tua scelta, il logo sul retro per far corrispondere un’azione. Trovi queste informazioni sulla pagina dedicata sul sito Apple.

Se questo articolo ti è stato utile lascia un commento sotto per farci sapere la tua opinione.

Non perderti la funzione Back Tap di iOS 14 su iPhone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui