Secondo indiscrezioni, peraltro confermate, il 2021 sarà l’anno della vettura targata Apple
L’indiscrezione che riguarda Apple e il suo progetto di automobile a guida autonoma arriva direttamente da un quotidiano taiwanese. La fonte dell’indiscrezione è da ricercare in alcuni produttori locali di componentistica.
La notizia ha del clamoroso, perché alcuni precedenti rapporti indicavano l’uscita dell’automobile della Apple tra il 2023 e il 2025. In sostanza, tendevano ad ipotizzare il 2014 come anno del lancio, però questa notizia cambia le carte in tavola e anticipa di molto la cosa.
Il quotidiano taiwanese Economic Daily News cita dirigenti, che hanno chiesto di rimanere anonimi, di alcuni grossi produttori locali. Quindi, secondo le fonti, nel settembre del 2021 vedremo la presentazione ufficiale della macchina della mela.
Aumenta la produzione dei componenti
La notizia in sé non è nuova, perché da anni circola la voce secondo cui Apple stia lavorando sulla sua vettura.
La bomba sta nella fonte abbastanza attendibile. Inoltre, secondo il giornale, i produttori locali sarebbero pronti ad aumentare la produzione dei componenti nel secondo trimestre del 2021.
Questa tempistica farebbe pensare ragionevolmente che il mezzo potrebbe essere lanciato appena pochi mesi più tardi. Ricordiamo che non dovrebbe trattarsi di un’autovettura qualunque, bensì di una macchina a guida autonoma. Non si sa nulla, per il momento, su chi abbia il compito di costruire la macchina. Certamente non Apple, ma potrebbe avere già stretto accordi con una casa automobilistica in questo senso. In passato si era fatto il nome della casa Magna International, ma poi non se ne è saputo più nulla.
Ovviamente Apple non ha comunicato nulla di ufficiale, ma il mercato ci crede, tanto che oggi in pre-market le azioni Apple sono in aumento del 2%. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori conferme nelle prossime settimane o mesi.
Cosa ne pensi del progetto Apple Car? Faccelo sapere con un commento all’articolo.