Sembra che nel 2021 vedremo davvero la Apple Car

Nel 2021 arriverà Apple Car?

Secondo indiscrezioni, peraltro confermate, il 2021 sarà l’anno della vettura targata Apple

L’indiscrezione che riguarda Apple e il suo progetto di automobile a guida  autonoma arriva direttamente da un quotidiano taiwanese. La fonte dell’indiscrezione è da ricercare in alcuni produttori locali di componentistica.

La notizia ha del clamoroso, perché alcuni precedenti rapporti indicavano l’uscita dell’automobile della Apple tra il 2023 e il 2025. In sostanza, tendevano ad ipotizzare il 2014 come anno del lancio, però questa notizia cambia le carte in tavola e anticipa di molto la cosa.

Il quotidiano taiwanese Economic Daily News  cita dirigenti, che hanno chiesto di rimanere anonimi, di alcuni grossi produttori locali. Quindi, secondo le fonti, nel settembre del 2021 vedremo la presentazione ufficiale della macchina della mela.

Sembra che nel 2021 vedremo davvero la Apple Car

Aumenta la produzione dei componenti

La notizia in sé non è nuova, perché da anni circola la voce secondo cui Apple stia lavorando sulla sua vettura.

La bomba sta nella fonte abbastanza attendibile. Inoltre, secondo il giornale, i produttori locali sarebbero pronti ad aumentare la produzione dei componenti nel secondo trimestre del 2021.

Questa tempistica farebbe pensare ragionevolmente che il mezzo potrebbe essere lanciato appena pochi mesi più tardi. Ricordiamo che non dovrebbe trattarsi di un’autovettura qualunque, bensì di una macchina a guida autonoma. Non si sa nulla, per il momento, su chi abbia il compito di costruire la macchina. Certamente non Apple, ma potrebbe avere già stretto accordi con una casa automobilistica in questo senso. In passato si era fatto il nome della casa Magna International, ma poi non se ne è saputo più nulla.

Ovviamente Apple non ha comunicato nulla di ufficiale, ma il mercato ci crede, tanto che oggi in pre-market le azioni Apple sono in aumento del 2%. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori conferme nelle prossime settimane o mesi.

Cosa ne pensi del progetto Apple Car? Faccelo sapere con un commento all’articolo.

Sembra che nel 2021 vedremo davvero la Apple Car

Fonte

Articolo precedenteCome riutilizzare il vecchio telefono
Articolo successivoCome trasferire backup WhatsApp su Huawei HMS
Mapu (chiaramente uno pseudonimo) ha fondato questo blog nel 2019 e continua a scriverci di tanto in tanto. Di poche parole, perchè ricorda che ‘’scripta manent verba volant’’, ha iniziato ad occuparsi di tecnologia nel 2015 collaborando prima con il blog MobileToday e poi con Scontista.com. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. Finora ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e dozzine di recensioni. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui