Scopri le funzioni nascoste di iOS 14 per utilizzare iPhone

Scopri le funzioni nascoste di iOS 14 per utilizzare iPhone

L’ultima versione del sistema operativo rilasciata da Apple include alcune funzioni davvero utili che forse non hai ancora abilitato

L’ultima versione del sistema operativo rilasciata da Apple è iOS 14. Rispetto ai precedenti aggiornamenti, molte cose sono state migliorate e possiamo dire che è stato un bel passo avanti. Infatti, con iOS 14 Apple ha introdotto decine di nuove funzioni che troviamo nelle applicazioni di sistema e nelle altre applicazioni. A livello generale molte di queste sono abilitate di default, però in alcuni casi devono essere attivate direttamente dall’utente.

Se non le conosci, rischi di lasciarle inattive per sempre. Ecco che in questo articolo te ne facciamo conoscere alcune, in modo che tu possa decidere di attivarle o meno.

Quali funzioni abilitare su iOS 14

Il doppio o triplo tap sul retro

Funzione che girava da anni nel mondo jailbreak, finalmente è stata introdotta anche in iOS 14. L’azione di doppio o triplo tap sul retro può essere associata ad un ampio spettro di operazioni, a scelta. Ad esempio, puoi associare il doppio tap sul retro per attivare l’assistente vocale Siri, oppure per eseguire uno screenshot. O ancora, attivare un comando rapido o tante altre.

Per attivare questa funzione e assegnarle un’azione corrispondente, basta andare su Impostazioni > Accessibilità > Tocco > Tocco Posteriore.

Come nascondere l’album Nascosti in iOS 14

Un’altra opzione che aiuta la tua privacy è quella che consente di nascondere le fotografie private dall’album principale dell’applicazione Foto. Cosicchè le fotografie che non vuoi far vedere a chi ti sta vicino, metti che sei in tram in piedi, vanno a finire in un album denominato “Nascosti”. Bene, con iOS 14 Apple ti permette di nascondere anche lo stesso album Nascosti, in modo da non renderlo più visibile nell’applicazione Foto. Quindi, se poi vuoi rivedere le fotografie nascoste deve andare nelle Impostazioni e attivare di nuovo la visualizzazione dell’album.

Invece, per attivare o disattivare la visione devi seguire il percorso  Impostazioni > Foto > Album Nascosti.

Scopri le funzioni nascoste di iOS 14 per utilizzare iPhone

Come tradurre ogni frase

Prima o poi doveva arrivare anche la versione di Apple simile al Google Traduttore ed è l’app “Traduci”. Utile per tradurre ogni frase in moltissime lingue disponibili.

Basta aprire l’applicazione, immettere una frase da tradurre per vedere l’analisi del testo e la traduzione. Inoltre, se fai tap su un vocabolo ricevi la descrizione, la fonetica e il significato dello stesso.

Come nascondere le applicazioni in iOS 14

iOS 14 dà il benvenuto ad un nuovo modo per organizzare le applicazioni che si chiama Libreria App (App Library). Per arrivarci devi andare nella Home e scorrere fino all’ultima schermata sulla destra. Puoi decidere di far andare in questa sezione anche le applicazioni scaricate dall’App Store.

Devi abilitarla seguendo il percorso Impostazioni > Schermata Home > Solo Libreria App”.

Scegli le emoji

Se utilizzi le emoji, una funzione che sicuramente apprezzerai con iOS 14 è quella che ti consente di cercarle per funzione. Devi andare alla tastiera Emoji, vedrai apparire in alto una sezione dedicata alla ricerca. Infatti, che velocizza la selezione dei pittogrammi. Basta scrivere una parola chiave, ad esempio compleanno, cibo, amore, per vedere comparire la emoji corrispondente.

Trovi altre informazioni sulle funzioni di iOS 14 nella pagina dedicata presente sul sito Apple. Facci sapere con un commento all’articolo se conoscevi già queste funzioni da abilitare su iPhone con iOS 14.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui