Scopri con quale nome gli amici ti hanno memorizzato su WhatsApp

Scopri con quale nome gli amici hanno memorizzato su WhatsApp il tuo numero

Stavolta ti parliamo di un argomento davvero ludico, ogni tanto ci vuole

Se sei curioso di sapere con quale nome o nickname i tuoi amici hanno salvato il tuo numero su WhatsApp, ti spieghiamo come scoprirlo. Però, bisogna premettere che serve un pò di collaborazione da parte del tuo amico, altrimenti non si riesce.

Certo, di norma si iscrive un contatto sulla rubrica di WhatsApp inserendo il nome e il cognome, tuttavia spesso ci stanno anche nickname e soprannomi divertenti o affettuosi, a seconda dei casi, magari perchè ci si ricorda di quella persona in base al soprannome o a una caratteristica fisica.

Come risalire al proprio soprannome su WhatsApp

Chiariamo subito, non esiste un modo diretto entrando in WhatsApp che ti permetta di sapere il soprannome che ti contraddistingue nelle rubriche dei tuoi amici e conoscenti, ci vorrebbe la sfera di vetro piuttosto. Infatti, anche quando un tuo messaggio viene inoltrato o riceve risposta dall’utente desiderato, la dicitura nel messaggio originale è “Tu”. Quindi, bisogna fare in altro modo.

L’unico modo per arrivare a scoprirlo è quello di farsi inviare il proprio numero dal contatto richiesto.

La procedura completa

La procedura è molto semplice e richiede di farsi inviare una scheda virtuale proveniente dalla rubrica del telefono dell’amico in questione. Per arrivarci bisogna aprire la conversazione con il contatto desiderato e chiedere a lui o lei di seguire questi passaggi: deve toccare sull’intestazione della chat; premere il tasto dei menu con i tre puntini verticali che vede in alto a destra; poi deve scegliere il menù Condividi e selezionare il tuo contatto.

Ecco che, così facendo, lui ti manda nella chat di WhatsApp una scheda che contiene il tuo numero di telefono e le informazioni che ti riguardano. Questo è il solo modo oggi per poter sapere come i tuoi amici hanno memorizzato il tuo numero di telefono nella rubrica di WhatsApp.

Premesso, come abbiamo detto, che si tratta di un argomento davvero futile, se comunque ti è piaciuto l’articolo faccelo sapere con un commento qui sotto.

Scopri con quale nome gli amici ti hanno memorizzato su WhatsApp

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui