Samsung rilascia l’app per la GPU di Galaxy S20 e Note 20

Samsung rilascia l’app per la GPU di Galaxy S20 e Note 20

L’azienda coreana ha pubblicato sul Play Store un’app molto interessante

Non possiamo negare che, a volte, Samsung sappia essere anche originale. Infatti, qualche giorno fa ha rilasciato sul Play Store di Android un’app davvero particolare, rivolta ai modelli Galaxy S20 e Note 20. Da notare anche il fatto che non abbia rilasciato l’applicazione sul suo Galaxy Store, bensì sullo store di Google, probabilmente perchè vuole dare più risalto possibile alla nuova applicazione. Si tratta di un’app per GPU di due modelli Samsung. Scopriamo di che si tratta.

Cosa è l’app per GPU di Samsung

L’applicazione citata si chiama Samsung GameDriver e serve per poter aggiornare i driver della GPU dei due modelli. Quindi è stata pensata per gli utenti che sono soliti giocare con lo smartphone e, in particolare, ai possessori di due modelli specifici. Perciò, è utile perché permette di aggiornare i driver del comparto grafico del processore senza l’aggiornamento del firmware. Geniale, vero?

In questo modo l’utente può aggiornare con frequenza regolare la GPU del dispositivo senza dover attendere mesi che arrivi il firmware aggiornato, ma grazie ai normali aggiornamenti delle applicazioni presenti sul Play Store.

L’app che trasforma la tua voce in testo, leggi il nostro articolo.

Poichè l’applicazione è appena stata pubblicata sul Play Store, non è al momento supportata da tanti titoli di giochi, ma nelle prossime settimane l’elenco è certamente destinato ad allungarsi. Al momento, l’app supporta i titoli Call of Duty: MobileBlack Desert e Fortnite. 

Come detto, questa applicazione GameDriver di Samsung è già disponibile sul Play Store. A fine articolo trovi il link che rimanda alla pagina ufficiale del Play Store da cui poterla scaricare.

Download e info

Infine, a questo indirizzo c’è il comunicato ufficiale di Samsung in merito a questa applicazione. Il comunicato contiene anche la lista dei partner che supporteranno i nuovi driver nei loro contenuti. Invece, ecco di seguito il link che rimanda alla pagina del Play Store da cui puoi scaricare l’app per GPU per i due modelli di dispositivi dell’azienda.

Se sei un gamer, ti consigliamo di scaricare questa app. Non ci resta che domandarti di farci sapere con un commento all’articolo come ti trovi con questa applicazione, dopo averla scaricata, per il tuo Galaxy S20 o Note 20.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

VIA Fonte

Samsung rilascia l’app per la GPU di Galaxy S20 e Note 20

Articolo precedenteCome attivare la modalità nascosta su WhatsApp
Articolo successivoTutti i modi con cui avere Samsung Galaxy Note 20
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui