Samsung Pay funziona anche con PagoBANCOMAT

0
127

Segui WhatsTech anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Novità da Samsung per il suo sistema di pagamenti digitali

In tempi di coronavirus stiamo notando alcuni movimenti che riguardano le aziende che offrono sistemi di pagamenti digitali. Dopo Paypal che permette di pagare con QRCode, ora si muove anche Samsung Pay.

Il sistema di pagamenti digitali è a disposizione di tutti gli utenti che utilizzano dispositivi della casa coreana. Come si vede, si espande ulteriormente e da oggi è disponibile anche attraverso il circuito PagoBANCOMAT.

PagoBANCOMAT arriva su Samsung

Il sistema di pagamento di Samsung è stato reso disponibile in Italia da più di due anni, ma continuano gli aggiornamenti per ampliare la platea di fruitori finali.

Ecco che Samsung Electronics Italia ha annunciato che le carte PagoBANCOMAT sono disponibili su Samsung Pay, specificando che le prime carte che saranno abilitate sono quelle degli istituti Intesa SanpaoloUBI Banca e Cassa Centrale Banca.

Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato: “Samsung Pay aggiunge un altro elemento chiave in direzione della trasformazione degli smartphone in strumenti pienamente mobile, in grado di migliorare concretamente la vita degli utenti e di contribuire ad accelerare la trasformazione digitale in Italia”.

Samsung Pay funziona anche con PagoBANCOMAT

Mentre Alessandro Zollo, Amministratore Delegato di BANCOMAT S.p.A ha dichiarato: “L’ingresso in Samsung Pay è testimonianza di una forte determinazione di BANCOMAT S.p.A. nel perseguire gli obiettivi fissati con il piano industriale all’insegna di una sempre maggiore semplificazione. E dunque anche digitalizzazione degli strumenti di pagamento”.

Per utilizzare il sistema di pagamento della multinazionale coreana serve pochi passaggi, una volta entrati in un negozio abilitato. Infatti, basta selezionare la carta che si vuole utilizzare, l’impronta (oppure il PIN a seconda dell’impostazione) e avvicinare il dispositivo al POS. E’ una procedura davvero veloce e molto semplice ed è bene ricordare che Samsung Pay sfrutta la tecnologia NFC. Se hai bisogno di altre informazioni sul sistema di pagamento dell’azienda coreana, puoi  visitare il sito ufficiale.

Fonte

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui