Samsung Galaxy SmartTag si fa vedere in rete

samsung smarttag

L’accessorio di Samsung sta seguendo la stessa sorte di quello di Apple. O forse no?

Dopo l’estate scorsa circolavano voci riguardo l’imminente presentazione di un accessorio Apple che permettesse di ritrovare quanto era stato perso, come un mazzo di chiavi o altro, attraverso una connessione dedicata. Poi, non se ne seppe più nulla. Stavolta, invece, tocca all’omologo Samsung. Dovrebbe chiamarsi Samsung SmartTag e si è fatto vedere in rete. Che sia la volta buona?

Ricordiamo che l’azienda coreana ha prenotato un appuntamento per il prossimo 14 gennaio, data in cui svelerà quasi sicuramente lo smartphone Galaxy S21. Ma se non fosse l’unica sorpresa?

Infatti, secondo indiscrezioni che si rincorrono da settimane, anche Samsung starebbe per lanciare un accessorio che permetta di ritrovare ciò che l’utente ha perso in giro per casa o in azienda.

Sono apparse in queste ore in rete alcune sue fotografie che provengono dal database dell’NCC, l’ente che ha certificato il nuovo accessorio del produttore coreano. Quindi, sembra che stavolta ci siamo davvero, visto che il nome quantomeno è stato confermato.

Le specifiche di Galaxy SmartTag

In buona sostanza il Samsung SmartTag è un localizzatore Bluetooth  per aiutare gli utenti a ritrovare oggetti ad esso collegati.

Le immagini mostrano una versione nera del device, ma non è escluso che non possa essere commercializzato anche in altri colori.

Perciò, vediamo in fotografia un dispositivo quadrato con gli angoli arrotondati e un foro per inserire un cavo o una cinghia. Tuttavia, non vediamo su tutte le immagini alcuna scritta e questo potrebbe voler dire che si tratta di un prototipo.

Comunque, Samsung Galaxy SmartTag dovrebbe essere compatibile con lo standard Bluetooth v5.1. e con la feature Samsung SmartThings Find. Nulla si sa ancora in merito al prezzo nè ai paesi in cui verrà commercializzato.

Non ci resta che sperare che venga presentato in occasione del primo evento Samsung Galaxy Unpacked 2021, durante il quale sarà lanciato lo smartphone Samsung Galaxy S21. Facci sapere con un commento all’articolo cosa ne pensi di questo nuovo accessorio così atteso.

Samsung Galaxy SmartTag si fa vedere in rete

Fonte | VIA

Articolo precedentePosteMobile Casa Web scade a gennaio 2021
Articolo successivoGoogle Pixel 5: tutti i modi per acquistarlo subito
Mapu ha fondato questo blog nel 2019 e continua a scriverci di tanto in tanto. Di poche parole, perchè ricorda che ‘’scripta manent verba volant’’, ha iniziato ad occuparsi di tecnologia nel 2015 collaborando prima con il blog MobileToday e poi con Scontista.com. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. Finora ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e dozzine di recensioni. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui