Samsung Galaxy SmartTag si fa vedere in rete

0
107
Samsung Galaxy SmartTag si fa vedere in rete

L’accessorio di Samsung sta seguendo la stessa sorte di quello di Apple. O forse no?

Dopo l’estate scorsa circolavano voci riguardo l’imminente presentazione di un accessorio Apple che permettesse di ritrovare quanto era stato perso, come un mazzo di chiavi o altro, attraverso una connessione dedicata. Poi, non se ne seppe più nulla. Stavolta, invece, tocca all’omologo Samsung. Dovrebbe chiamarsi Samsung SmartTag e si è fatto vedere in rete. Che sia la volta buona?

Ricordiamo che l’azienda coreana ha prenotato un appuntamento per il prossimo 14 gennaio, data in cui svelerà quasi sicuramente lo smartphone Galaxy S21. Ma se non fosse l’unica sorpresa?

Infatti, secondo indiscrezioni che si rincorrono da settimane, anche Samsung starebbe per lanciare un accessorio che permetta di ritrovare ciò che l’utente ha perso in giro per casa o in azienda.

Sono apparse in queste ore in rete alcune sue fotografie che provengono dal database dell’NCC, l’ente che ha certificato il nuovo accessorio del produttore coreano. Quindi, sembra che stavolta ci siamo davvero, visto che il nome quantomeno è stato confermato.

Le specifiche di Galaxy SmartTag

In buona sostanza il Samsung SmartTag è un localizzatore Bluetooth  per aiutare gli utenti a ritrovare oggetti ad esso collegati.

Le immagini mostrano una versione nera del device, ma non è escluso che non possa essere commercializzato anche in altri colori.

Perciò, vediamo in fotografia un dispositivo quadrato con gli angoli arrotondati e un foro per inserire un cavo o una cinghia. Tuttavia, non vediamo su tutte le immagini alcuna scritta e questo potrebbe voler dire che si tratta di un prototipo.

Comunque, Samsung Galaxy SmartTag dovrebbe essere compatibile con lo standard Bluetooth v5.1. e con la feature Samsung SmartThings Find. Nulla si sa ancora in merito al prezzo nè ai paesi in cui verrà commercializzato.

Non ci resta che sperare che venga presentato in occasione del primo evento Samsung Galaxy Unpacked 2021, durante il quale sarà lanciato lo smartphone Samsung Galaxy S21. Facci sapere con un commento all’articolo cosa ne pensi di questo nuovo accessorio così atteso.

Samsung Galaxy SmartTag si fa vedere in rete

Fonte | VIA

Segui WhatsTech su: Google News (mettilo tra i preferiti cliccando ✩); canale Telegram; canale YouTube. Leggilo su un RSS Reader, inserendo il feed whatstech.it/feed. Canale Telegram per risparmiare.

Credo che un giorno senza leggere o senza scrivere sia un giorno perso. Sono essenzialmente un brontolone da tempo immemorabile. Amo i libri, gli smartphone, le camminate e la musica. Parlo poco, piuttosto scrivo. Continuo a credere che l'ironia sia l'arma migliore in ogni situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui