Samsung Galaxy Note 10+: i migliori trucchi per la fotocamera

Samsung Galaxy Note 10+ i migliori trucchi per la fotocamera

Oggi ci concentriamo sul Samsung Galaxy Note 10+, un fantastico modello di smartphone della serie Note della casa coreana

Se già non hai provato un modello della serie Note di Samsung, il Note 10+ è certamente uno dei modelli meglio riusciti. Pensa che iSamsung Galaxy Note 10 Plus ha ben cinque fotocamere: una anteriore da 10 MP e quattro posteriori ( di cui due da 12 MP grandangolo e teleobiettivo, ultra wide da 16 MP e una VGA definita DepthVision).

Oltre ad esse, anche l’intelligenza artificiale migliora ulteriormente la qualità delle fotografie. Nonostante questo, ti suggeriamo alcuni trucchi che ti aiutano a migliorare ancora di più le tue fotografie.

I trucchi per migliorare le fotografie e i video del Samsung Note 10+

Partiamo con i nostri suggerimenti per migliorare video e fotografie!

  • Sfrutta ottimizzatore scena

Ottimizzatore scena è una è una funzione che riguarda l’intelligenza artificiale e aiuta a migliorare la qualità della fotografia. Infatti, prima studia l’oggetto inquadrato e poi esegue le modifiche opportune.

Per abilitare questa funzione, basta andare su Impostazioni fotocamera e attivare il primo interruttore disponibile.

Da questo momento, ogni volta che inquadrerai un oggetto con l’obiettivo della fotocamera vedrai apparire un’icona blu che, in un secondo, riconosce l’oggetto e imposta le modifiche.

Non dimenticare che sotto è presente anche la voce Suggerimenti scatti che è molto utile per farti vedere come puoi migliorare le tue inquadrature.

  • Usa la Modalità super stabile nei video

Anche i video anche il colpo in canna con una funzione denominata Super Steady. Dedicata alla registrazione dei video, garantisce la stabilizzazione basata su software, in modo da avere registrazioni senza vibrazioni. Questa funzione serve per l’obiettivo grandangolare e l’obiettivo primario.

Per abilitare la funzione, apri la modalità video nella fotocamera e tocca l’icona che vedi in alto a forma di mano. Però, attenzione perché la funzione è riservata a 1080p nei video a 30 fps.

  • Salva in HDR10+

Il Samsung Galaxy Note 10 e 10+ supportano il formato HDR10 +, formato che rende i video più realistici, ottimizzando il colore e il contrasto.

Per abilitarlo, basta andare alle impostazioni della fotocamera e selezionare la voce Opzioni di registrazione avanzate. Quindi, basta scegliere HDR10+.

  • Utilizza il microfono zoom-in

Altra novità comparsa su questo Note è il microfono Zoom-in. Serve per ridurre il rumore, amplificando l’audio ed eliminando il rumore di fondo.

Per attivarlo basta farlo dalle Opzioni di registrazione avanzate.

  • Correggi la forma ultra wide

Sulla qualità dell’obiettivo grandangolare del Note 10 non si discute, però le lenti grandangolari possono distorcere specialmente le immagini che contengono strutture diritte ai lati.

In soccorso arriva un’opzione integrata che va abilitata. Per abilitarla basta andare in Impostazioni e scorrere verso il basso fino a visualizzare Opzioni di salvataggio. Qui basta scegliere la voce Correzione forma grandangolare ultra.

Samsung Galaxy Note 10+ i migliori trucchi per la fotocamera

  • Disabilita le modalità fotocamera che non usi

Questo Note ha tante modalità della fotocamera disponibili e sono attive di default, ma non è detto che le utilizzi tutte.

Per disabilitare quelle che non ti servono vai su Impostazioni > Modalità fotocamera > Modifica modalità e deseleziona quelle che non vuoi.

  • Scegli il metodo di scatto

Sono presenti molti metodi di scatto differenti, come mostrare il palmo per scattare un selfie, dire cheese o cattura oppure puoi utilizzare la S Pen, solo per citarne alcuni.

Pensa che puoi scattare selfie e immagini anche con la S Pen, basta puntare la fotocamera verso il soggetto che vuoi fotografare e cliccare sul pulsante della S Pen.

Ma puoi scegliere anche altro. Basta recarsi in Impostazioni fotocamera, andare in basso ed entrare su Metodi di scatto.

  • Cattura video stravaganti

La modalità Live Focus ti aiuta a sfocare gli sfondi dei video. Ma non è tutto perché puoi anche scegliere tra sfocatura, cerchio grande, ruota, zoom e punto di colore.

  • Condividi su Instagram

Tra le funzioni c’è quella che ti permette di condividere subito su Instagram. Basta aprire il modulo fotografico per vedere l’icona, clicca su di essa e condividi subito sul tuo profilo Instagram.

Scommettiamo che non conoscevi proprio tutte queste funzioni. Faccelo sapere con un commento all’articolo qui sotto. Se vuoi conoscere le specifiche tecniche delle serie Note 10, basta andare alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Samsung Galaxy Note 10-4G 256GB/8GB Aura Glow

 Non disponibile
Amazon.it
as of 28 Novembre 2021 00:56

Caratteristiche

  • Schermo: 6,3 ", 1440 x 3040 pixel
  • Processore: Snapdragon 855+ 2.96GHz / Exynos 9825 2.73GHz
  • Fotocamera: tripla, 12MP + 12MP + 16MP
  • Batteria: 3500 mAh

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy: come avere più profili attivi insieme
Articolo successivoSul Play Store ricche offerte per app e giochi Android
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui