Samsung Galaxy: come avere più profili attivi insieme

Samsung Galaxy Note: come avere più profili attivi

Se utilizzi un Samsung Galaxy, probabilmente non conosci questo trucco

La serie Galaxy Note di Samsung è, da tempo, sinonimo di produttività. In linea generale, chi compra questa serie lo fa spesso per esigenze lavorative. Infatti, il pennino e le applicazioni correlate sono molto utili nello studio, nel lavoro e anche per l’uso personale. In realtà, dal modello Note 8 Samsung ha introdotto una opzione che permette all’utente di utilizzare il dispositivo sia per lavoro che per uso personale insieme. Tutto è partito da lì ma, col tempo, ha portato la stessa funzione anche su smartphone Galaxy non Note. Continua a leggere per comprendere meglio la cosa.

Avere più profili in Samsung Galaxy

Per permettere all’utente di avere nello stesso dispositivo account Facebook, Skype e WhatsApp sia di lavoro che personali ci si avvale di una funzione che solo questa serie di dispositivi ha.

Infatti, grazie ad essa è possibile memorizzare sul dispositivo account diversi per applicazione. Questo trucco davvero utile vale per alcune applicazioni, non per tutte purtroppo. Nello specifico, è sfruttabile su Facebook, Instagram, Snapchat, Skype, WhatsApp, e app simili.

L’utilità è immediata, in base al situazione o al luogo in cui ci si trova si può scegliere quale profilo Facebook aprire. Quindi, scopriamo come poter attivare questa feature.

Come attivare più profili contemporaneamente

Attivare questa opzione è un’operazione molto semplice che si fa in pochi passaggi. Ecco la procedura da seguire:

  1. Vai in Impostazioni del Samsung Note;
  2. Scendi finché non trovi la voce “Funzioni Avanzate”;
  3. Oppure basta restare in Impostazioni, premere sull’icona in alto a destra a forma di lente e scrivere“Doppio Account”.
  4. Premi su Doppio Account.
  5. Nella nuova schermata vedrai l’elenco di tutte le applicazioni installate che possono sfruttare questa funzionalità. Nel mio caso solo due, perché di tutte ne ho solo due installate.
  6. Scegli per quale app vuoi questa funzione e attivala spostando il cursore.
  7. Attivata la funzione, l’applicazione selezionata si “sdoppia” sul Galaxy. Non temere perché riesci a distinguere l’account parallelo da una piccola icona arancione in basso a destra nell’icona dell’applicazione stessa.

Infine, è davvero semplice in questo modo poter distinguere il tuo account di lavoro da quello personale, oltre al fatto che questa feature esclusiva di Samsung permette di sdoppiare applicazioni che, normalmente, non permettono di fare questo. Questa feature la troviamo, ad esempio, anche sul modello Galaxy A6/A6+ e l’azienda ha dedicato una pagina per spiegare questa funzione innovativa.

Facci sapere con un commento a questo articolo se già conoscevi questa opzione e se ti è stata utile.Samsung Galaxy: come avere più profili attivi insieme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui