Se stai cercando un telefono di qualità ma senza tagliare in due il portafoglio, leggi cosa ne pensiamo del Samsung Galaxy A40
Chi navigava negli anni Ottanta, ricorderà la pubblicità che diceva: per dipingere una grande parete ci vuole un grande pennello. Ecco, giocando con questo Samsung Galaxy A40 ci è tornata in mente quella pubblicità. Perchè? Perchè, come era il senso della pubblicità per cui non serviva un grande pennello per una grande parete, bensì un pennello di qualità, lo stesso vale per questo smartphone. Infatti, Samsung Galaxy A40 è sì uno smartphone semplice, ma riesce ad essere scattante in ogni situazione e senza dover spendere cifre elevate.
Tutto quello che abbiamo visto su Samsung Galaxy A40 | Recensione
Samsung Galaxy A40 è un telefono compatto, dal design piacente che davanti ha un display AMOLED da 5.9 pollici, ben ampio di 1.080×2.340, anche se sul retro dà l’impressione di essere di fascia bassa. Ha processore Exynos 7904 octa core da 1,8 GHz e una GPU Mali G71 MP2, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile. Ha un peso di 141 grammi e le sue dimensioni sono 14,4×6,9×0,8 cm.
Supporta i principali sistemi di connettività, tra i quali è incluso anche NFC per i pagamenti. Inoltre, dispone di una doppia fotocamera. Quella principale è una da 16 Megapixel, invece la seconda è da 5 Megapixel. Il risultato è che le fotografie scattate e i video fatti hanno una qualità che è sopra la media, rispetto a dispositivi della stessa fascia di prezzo. Infine, l’autonomia dipende da una batteria da 3100 mAh e permette di arrivare a fine giornata con un utilizzo intenso. Non superlativa, certo, ma nemmeno così pessima. Ultima cosa, si tratta di uno smartphone dual-SIM.
Scopri come trasferire la chat di WhatsApp da iPhone a Samsung
Valutazione finale e prezzo
Samsung Galaxy A40 è uno smartphone che offre buone prestazioni ad un prezzo contenuto. Arriva sul mercato con la versione 9, cioè Android Pie. Lo consigliamo per l’utente Android che cerca un modello affidabile, dal buon rapporto qualità/prezzo. Lo smartphone è disponibile su Amazon al link riportato sotto. Oppure sul sito ufficiale di Samsung Italia raggiungibile da questo link a 229€.
PRO
- Display ampio;
- Doppia fotocamera;
CONTRO
- Retro poco appetibile;
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.