Ritrova la tua macchina grazie a WhatsApp

Ritrova la tua macchina grazie a WhatsApp

Ecco un altro trucco su WhatsApp che ti permette di ritrovare la tua automobile parcheggiata.

WhatsApp non è solamente l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ma contiene anche delle funzioni che possiamo sfruttare come dei trucchi. In questo articolo vediamo un’altra funzione che l’app ha integrato, andando incontro alle esigenze dei suoi utenti, perchè ritrova la tua macchina.

Infatti, WhatsApp non ti aiuta solamente a scoprire eventuali tradimenti di coppia, ma ti aiuta anche a ritrovare la tua automobile, nel caso in cui tu scordassi la via dove l’hai parcheggiata. Situazione, peraltro, non così impossibile, basti pensare a quando si parcheggia l’automobile in una città che non si conosce, oppure in un grande parcheggio sotterraneo. Ma vediamo come sfruttare questo semplice trucco.

WhatsApp ritrova la tua macchina

Come dicevo sopra, se ti capitasse di parcheggiare l’automobile un grande silos, oppure in una stradina di una città che non conosci, WhatsApp ti aiuta a ritrovarla senza problemi e hai a disposizione due modalità differenti.

La prima delle due consiste nell’inviare la posizione in cui è parcheggiata l’automobile all’amico che stai per raggiungere, nel caso di una serata tra amici. In questo modo tu e altri amici avrete salvato sullo smartphone, in una chat di WhatsApp, l’indirizzo del parcheggio. Invece, nel caso in cui tu sia da solo puoi ugualmente inviare la posizione al partner, ai genitori, alla sorella avvisandoli che si tratta di un promemoria. Con questo stratagemma salverai in una chat di WhatsApp la posizione sulla chat di WhatsApp e vi si potrà accedere al momento necessario.

Ritrova la tua macchina grazie a WhatsApp

Leggi anche l’articolo su come ritrovare lo smartphone con iOS e Android.

Come inviare la posizione

Va da sé che per far sapere allo smartphone dove hai appena parcheggiato l’automobile devi attivare la localizzazione. Quindi, i passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Apri WhatsApp;
  • Clicca sul contatto a cui hai scelto di inviare la posizione;
  • Seleziona l’icona della graffetta che trovi in basso alla sinistra del campo di digitazione;
  • Nel menù che si apre scegli la voce “Posizione” e cliccaci sopra;
  • Autorizza la geolocalizzazione e scegli la voce “Posizione attuale” tra quelle proposte;

In questo modo, la posizione verrà inviata al destinatario in automatico attraverso Maps di Google.

Terminata la serata, quando dovrai fare ritorno alla tua autovettura ti basterà cliccare sul link inviato, aprirlo di nuovo con Maps e selezionare “Indicazioni” per vedere il tragitto da percorrere per arrivare alla propria auto. Hai visto come è semplice?

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli ◊

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui