Già rilasciata la One UI 2.5 per i Samsung Galaxy S10

One Ui 2.5 di Samsung

Samsung sta rilasciando l’ultima versione della sua One UI

Se hai un dispositivo Samsung sai cosa è la One UI. E’ la personalizzazione di Android che il produttore di smartphone fa e che poi deve adattare ai suoi dispositivi. quella della casa coreana si chiama One UI ed è giunta alla versione 2.5. Questa versione è stata presentata ufficialmente in occasione della presentazione dei modelli Samsung Galaxy Note 20, Galaxy Z Flip 5 G e Galaxy Tab S7. Vediamo cosa nasconde.

Già rilasciata la One UI 2.5 per i Samsung Galaxy S10

Novità firmware per la serie Samsung Galaxy S10

Questa versione del firmware è in fase di rilascio per i seguenti modelli:

  • Samsung Galaxy S10
  • Galaxy S10e
  • Samsung Galaxy S10+

I codici del firmware per i tre modelli sono:

  • G973FXXU8DTH7
  • G970FXXU8DTH7
  • G975FXXU8DTH7

E includono anche le patch di sicurezza che si riferiscono al mese di settembre.

Nello specifico, questa versione è compatibile con Wireless DeX, che permette di interfacciare Samsung DeX su tutti i TV che dispongono del supporto Miracast.

Arrivano, poi, l’opzione denominata Pro Video Mode nell’applicazione Fotocamera, la condivisione  rapida delle credenziali di accesso al Wi-Fi ad altri dispositivi Galaxy, la possibilità di cercare video di YouTube direttamente attraverso la tastiera Samsung, gli Sticker Bitmoji nella modalità AoD, l’invio automatico della localizzazione del dispositivo attraverso messaggi SOS ogni trenta minuti per una durata continuativa di 24 ore.

Come aggiornare il dispositivo

Come detto, il rilascio è partito e il primo paese in Europa a riceverlo è stata la Germania. Quindi, serve ancora un pò di pazienza per poterlo vedere anche in Italia, però è questione di qualche giorno. Ad ogni modo, se utilizzi uno di questi modelli di smartphone Samsung e sei impaziente, puoi eseguire la ricerca manuale seguendo il seguente percorso:

  • Impostazioni;
  • Aggiornamenti software;
  • Scarica e installa.

Quando ti arriva la notifica della presenza della One UI 2.5 e la scarichi, facci sapere con un commento la tua opinione.

Già rilasciata la One UI 2.5 per i Samsung Galaxy S10

Fonte VIA

Articolo precedenteKena Mobile: promo disponibile in alcuni punti vendita
Articolo successivoA settembre arrivano Google Pixel 4a 5G e Pixel 5?
Mapu ha fondato questo blog nel 2019 e continua a scriverci di tanto in tanto. Di poche parole, perchè ricorda che ‘’scripta manent verba volant’’, ha iniziato ad occuparsi di tecnologia nel 2015 collaborando prima con il blog MobileToday e poi con Scontista.com. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. Finora ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e dozzine di recensioni. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui