L’accessorio perfetto per ricaricare lo smartwatch Samsung

L'accessorio perfetto per ricaricare lo smartwatch Samsung

Ho scovato questo accessorio davvero utile per ricaricare il Samsung Galaxy Watch

Di accessori siamo veramente pieni. Ne abbiamo di tutti i tipi e, spesso, anche per ogni tipologia di dispositivo che utilizziamo. Se, poi, utilizziamo un iPhone la lista degli accessori è quasi infinita. E nel mucchio di accessori disponibili su Amazon ho scovato questo piccolo e, all’apparenza, insignificante accessorio per ricaricare lo smartwatch Samsung Galaxy. Sei curioso di sapere di che si tratta? Continua a leggere per scoprirlo.

L’accessorio perfetto per ricaricare

In fondo, mezza verità l’ho già detta nel titolo. Nel senso che questo accessorio serve per ricaricare lo smartwatch Samsung, perchè non è altro che un semplice carica batterie o power bank portatile. L’utilità ce l’hai perchè puoi metterlo nella tasca dei pantaloni, del giubbotto o nella borsetta e, appena il tuo smartwatch fosse scarico, non ti resta che tirarlo fuori e metterlo in carica. Senza fili che diano fastidio.

Confezione

La confezione è parecchio scarna. Nella scatola bianca troviamo il power bank, il libretto per le istruzioni, la presa MicroUSB e anche un ciondolo in metallo per poter attaccare il power bank nei passanti della cintura, ad esempio.

Compatibilità

Questo pratico carica batterie portatile per ricaricare lo smartwatch Samsung è compatibile con i seguenti modelli di smartwatch Samsung:

  • Samsung Galaxy watch 4 da 40 mm e 44 mm;
  • Galaxy Watch 4 classic LTE 46 mm;
  • Samsung Galaxy Watch 3 LTE 45 mm;
  • Galaxy Watch 3 da 41 mm e 45 mm;
  • Samsung Galaxy Watch active da 40 mm;
  • Galaxy Watch Active 2 da 40 mm e 44 mm;
  • Samsung Galaxy Watch LTE da 46 mm;
  • Galaxy Watch da 42 mm e 46 mm;
  • Samsung Gear S3;
  • Gear Sport.

Sembra che non sia compatibile con altri modelli di smartwatch, ma sarei curioso di provarlo su Apple Watch, appena possibile.

Leggi la nostra recensione dello smartwatch Samsung Galaxy Watch 4.

Design e materiali

Non ti aspettare un capolavoro di ingegneria, perchè questo accessorio è realizzato in plastica. Tuttavia, non dà l’idea di essere economico, anzi sembra abbastanza robusto e le plastiche non si muovono.

L'accessorio perfetto per ricaricare lo smartwatch Samsung

Come vedi dalla fotografia, ha un design elegante e minimalista che non lo rende mai ingombrante. Anzi, piuttosto rischi di dimenticarlo dentro una tasca o sopra la scrivania. Inoltre, non ha bisogno di alcun filo di ricarica e, all’occorrenza, può essere collegato a un dispositivo di ricarica con un’interfaccia di tipo C durante la ricarica.

Come funziona

Il funzionamento è semplicissimo, è stato pensato per ricaricare lo smartwatch Samsung e quello fa. Infatti, è provvisto di ricarica a induzione magnetica, basta premere il pulsante che si trova sopra, poi appoggiare direttamente lo smartwatch sopra per avviare la ricarica.

Invece, per ricaricare il carica batterie portatile basta collegarlo direttamente a un alimentatore USB-C. Il solo difetto che ho notato è che, durante la ricarica del power bank a muro o, comunque, via cavo o via USB, tende a scaldare parecchio.

L'accessorio perfetto per ricaricare lo smartwatch Samsung
Come ricaricare lo smartwatch Samsung

Dettagli tecnici

Questo accessorio è dotato di un sensore che rileva automaticamente lo smartwatch che hai messo in carica. Esattamente come fa il carica batterie in dotazione. Inoltre, è provvisto di una protezione da sovracorrente, da sovratensione, da cortocircuito e da sovratemperatura, garantendo la protezione dello smartwatch che è appoggiato sopra.

Questo mini power bank è dotato di una batteria da 1400 mAh che consente di ricaricare lo smartwatch due volte con una singola ricarica. Sul lato in cui appoggi lo smartwatch Samsung ci sono due piccole luci che sono rosse quando il power bank è in carica o quando è scarico, mentre sono verdi quando è completamente carico.

Prezzi e disponibilità

Ho trovato questo accessorio girovagando su Amazon. Può anche darsi che sia in vendita pure su altri store, ma non ci giurerei. Ad ogni modo, io l’ho acquistato pe 30€ dal link riportato sotto.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui