Recensione Powerbank Varta LCD 7.800 mAh

Recensione VARTA power bank

Abbiamo testato il power bank di Varta, uno dei tanti di questa azienda leader di mercato

La società tedesca Varta non ha bisogno di molte presentazioni, perché da tempo è uno dei punti di riferimento nel comparto batterie in tutto il mondo. Da qualche anno anche nel segmento dei dispositivi di ricarica. Abbiamo provato il Powerbank da 7.800 mAh (57970) che è l’ennesima conferma delle potenzialità di questa azienda leader del settore.

Questo modello è in grado di ricaricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente, come un tablet e uno smartphone. C’è anche la ricarica veloce. Se tu sei spesso in viaggio, magari per lavoro, e vuoi acquistare un ottimo prodotto, questa è l’occasione per te.       

Recensione Varta 7.800 mAh            

Confezione e design

La confezione non contiene sorprese, ma solo ciò che serve davvero. Quindi, il powerbank e il cavetto USB a micro-USB 2.0. Esteticamente il prodotto è rifinito con cura, assemblato con materiali pregiati e con le curvature agli angoli che donano la sensazione di robustezza e cura.

Recensione Powerbank Varta LCD 7.800 mAh

Ha il mini display LCD in bianco e nero ma con una retro-illuminazione azzurra che avvisa del livello di carica. Inoltre, in alto c’è un pratico LED che avvisa quando la batteria è carica o scarica. Inoltre, è presente una pratica torcia a led integrata, un’uscita USB 2.4A e USB 1.0.

Recensione Powerbank Varta LCD 7.800 mAh

Specifiche tecniche 

La potenza è da 7.800 mAh e viste le dimensioni contenute è un ottimo accessorio da mettere in valigia o in borsa, perché non pesa e non intralcia.

Le dimensioni sono:

  • larghezza: 80 mm
  • Altezza: 105 mm
  • Profondità: 22 mm
  • Peso: 192 grammi

Con le dimensioni così contenute e un peso così ridotto, la comodità è la sua caratteristica migliore.

Inoltre, ha un sensore NTC interno che interrompe il processo di ricarica quando si raggiungono temperature elevate. Troviamo poi la Protezione da sovraccaricamento,  la Protezione da scaricamento eccessivo, la Protezione da corto circuito, tra le funzioni.

Recensione Powerbank Varta LCD 7.800 mAh

Conclusioni

Serve aggiungere altro alla qualità di questo prodotto? Questo power bank si comporta bene in tutte le situazioni e permette la ricarica di circa due dispositivi senza fastidi. è in vendita anche su Amazon al link riportato di seguito a circa 22 euro.

 

 

Articolo precedenteVARTA lancia una nuova gamma di power bank esclusivi
Articolo successivoIl weekend trabocca di offerte sul Play Store
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui