Rabona Mobile migliora il servizio con il 4G di Vodafone

Rabona Mobile migliora il servizio con il 4G di Vodafone

Importanti novità riguardano l’operatore virtuale Rabona

Nei giorni scorsi sono state pubblicate sul sito ufficiale di Rabona Mobile alcune interessanti novità. Non si tratta di tariffe ma di miglioramenti alla rete che interessano tutti i clienti di questo operatore virtuale.

Infatti, già dal mese di novembre l’operatore ha iniziato la progressiva migrazione dalla rete 3G a quella 4G di Vodafone.

Inizia il passaggio dalla rete 3G al 4G

L’ufficialità è arrivata con un messaggio pubblicato sul blog ufficiale che dice:

Per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione,  a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo un graduale spegnimento della rete 3G che è sostituita con quella 4G.

​Questo potrebbe comportare dei disservizi durante la navigazione nel caso in cui il tuo smartphone non sia abilitato al 4G. Per continuare a sfruttare le funzionalità della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e che sia abilitato al 4G LTE.

​Per ogni necessità di chiarimento chiama il Sevizio Clienti Rabona.

Di conseguenza, bisogna avere un dispositivo che supporta la rete 4G per poter funzionare con una SIM di Rabona Mobile.

Poiché l’operatore virtuale si affida alla rete di Vodafone, non avendo antenne di sua proprietà, questa modifica deriva dalla decisione di Vodafone stessa di ridurre progressivamente la rete 3G, con l’obiettivo di dismettere completamente entro il 31 gennaio 2021. Anche perché le frequenze della rete 3G verranno sfruttate per migliorare la rete 4G e anche quella 5G. Se non hai ancora provato questo operatore virtuale, ricordiamo che si affida esclusivamente alla rete di Vodafone, quindi sai che non avrai alcun problema di segnale se la tua zona è coperta dalla rete Vodafone.

Tu hai già provato la rete di questo operatore virtuale? Faccelo sapere con un commento qui sotto.

Rabona Mobile migliora il servizio con il 4G di Vodafone

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here