I modelli Samsung che avranno le novità OneUI 4.1 per la Fotocamera

I modelli Samsung che avranno le novità OneUI 4.1 per la Fotocamera

Scopriamo quali modelli di dispositivi Samsung stanno per ricevere le novità che riguardano l’app Fotocamera, legate alla nuova One UI 4.1

Appena un mese fa abbiamo visto la presentazione ufficiale della serie Samsung Galaxy S22, la prima ad avere a bordo la nuova versione della OneUI basata su Android 12. Ma quello che tutti gli appassionati del marchio aspettavano era di sapere quali altri modelli avrebbero ricevuto le novità della nuova versione OneUI 4.1 legate all’applicazione della fotocamera.

Ecco, quindi, la lista ufficiale che la stessa Samsung ha fatto sapere attraverso il suo forum. Infatti, attraverso un post sul forum ufficiale del produttore coreano, sono stati resi noti i nomi dei modelli che riceveranno le varie novità. Ecco tutti i dettagli di seguito:

  • Night mode portrait: Galaxy S21 series, Z Fold 3, Z Flip 3, S20 series, Note 20 series, Z Fold 2, Z Flip 5G
  • Pet recognition: Galaxy S21 series, Z Fold 3, Z Flip 3, S21 FE, S20 series, Note 20 series, Z Fold 2, Z Flip 5G, S20 FE
  • Portrait mode light positioning: Galaxy S21 series, Z Fold 3, Z Flip 3, S21 FE, S20 series, Note 20 series, Z Fold 2, Z Flip 5G, S20 FE
  • Telephoto lens portrait video: Galaxy S21 series, Z Fold 3, S21 FE
  • Enhanced Director’s View: Galaxy S21 series, Z Fold 3, Z Flip 3
  • Telephoto pro/pro video support: Galaxy S21 Ultra; Galaxy Z Fold 3, Note 20 Ultra, S20 Ultra, and Z Fold 2 (previsto entro la prima metà del 2022)
  • Snapchat integration: Galaxy S21 series.

I modelli Samsung che avranno le novità OneUI 4.1 per la Fotocamera

Cosa arriva con la OneUI 4.1

Per quanto riguarda il comparto fotografico la nuova versione dell’interfaccia di Samsung sembra essere una delle più interessanti. La versione che vedremo comprende novità che vanno da una modalità Pro ottimizzata che l’utente può utilizzare grazie a tutti i sensori. Senza dimenticare le funzioni pensate per le fotografie in notturna, il passaggio rapido tra la modalità foto e quella video e non solo.

Non è finita la lista, perché il post che è stato scritto sul forum ufficiale del produttore coreano si riferisce anche ad altri aspetti, ad esempio la riorganizzazione di alcune voci presenti nel menù dell’applicazione fotocamera. Infine, si sa che Samsung sia al lavoro per realizzare anche altri miglioramenti, ad esempio il supporto alla modalità notte con la fotocamera tele, una nuova funzione che punti a migliorare i dettagli per gli scatti ad alta risoluzione sfruttando l’intelligenza artificiale, miglioramenti per la funzione di auto framing. Pensiamo che questi ulteriori miglioramenti saranno disponibili per tutti verso la metà dell’anno.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul canale Telegram o su Google News. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui