Purifica l’ambiente con il purificatore Levoit

0
60
Purifica l'ambiente con il purificatore Levoit

♥Puoi seguirci anche su Google News, selezionandoci tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o dal canale Telegram o ascoltando i podcast sul canale YouTube.Se vuoi ricevere coupon e offerte, entra nel canale Telegram OffertebyWT, disponibile anche come Pagina Facebook.

Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di accessori che ci aiutano a purificare e igienizzare l’ambiente in cui viviamo

Già in tempi normali, avere una casa che abbia l’aria respirabile è un sogno di molte persone, specialmente di chi abita in città inquinate. Tanto più ora che stiamo vivendo tutti l’emergenza legata al COVID. Abbiamo, perciò, provato questo accessorio che si chiama Levoit Vista 200 e che è un purificatore d’aria e te ne parliamo tra poco.

Purifica l'ambiente con il purificatore Levoit

Recensione del purificatore d’aria Levoit Vista 200

Esteticamente questo accessorio è un cilindro che ha un’altezza di 20 centimetri e che funge anche da complemento d’arredo, sia in casa sia in ufficio.

La sua funzione è, appunto, quella di ripulire l’ambiente circostante. Lavora bene in un ambiente di circa 15-20 mq e lo fa attraverso tre filtri: un pre-filtro, un filtro HEPA e un filtro a carboni attivi.

La dicitura HEPA sta per High Efficiency Particulate Air Filter e il filtro HEPA è composto da foglietti di microfibre filtranti che sono stati assemblati in più strati, separati da strati di alluminio. Sono proprio questi foglietti ad avere il compito di bloccare le particelle inquinanti. Tutto questo gli permette di ripulire e assorbire fino al 99,9% di allergeni (ad esempio peli e pollini) e di polveri che hanno un diametro superiore a 0,3 micron.

E’ possibile scegliere la velocità del ventilatore tra il livello basso, medio e alto, in base alle condizioni dell’ambiente. Ad esempio, se si decide di farlo funzionare di notte è consigliata la modalità bassa, anche perchè è meno rumorosa e limitata a 26 decibel. Proprio per la notte, è stato pensato di integrare pure una luce notturna arancione a 2 livelli di luminosità per facilitare il sonno. Nel caso in cui di decida di tenerlo acceso in camera da letto.

Inoltre, è in grado di assorbire anche gli odori che possono esserci in una casa, ad esempio quelli collegati alla cucina.

Manutenzione richiesta

In genere, la manutenzione del purificatori d’aria è semplice. E’ opportuna e consigliata la sostituzione dei filtri almeno ogni tre mesi.

Naturalmente, la frequenza varia anche dall’utilizzo. Ad esempio, in primavera quando ci sono pollini in aria, è consigliabile cambiare i filtri ogni 14-21 giorni.

Purificatore Levoit Vista 200: valutazione finale

L’accessorio merita l’acquisto, perchè svolge bene questo compito, occupa pochissimo spazio e la sua azione è garantita dalla presenza di ben tre filtri. C’è, infine, da considerare il costo dei ricambi. Se vuoi acquistare questo accessorio, lo trovi in vendita sullo store di Amazon a circa 75-80€, al link riportato di seguito.

PRO:
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Facile da utilizzare
  • Dimensioni ridotte
CONTRO:
  • Mancanza di funzionalità avanzate e smart
  • Solo per piccoli ambienti
  • Ricambi da acquistare

Hai già utilizzato un purificatore d’aria in casa o in ufficio? Lascia un commento per raccontare la tua esperienza.

Last updated on 1 Dicembre 2020 10:04

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui