PosteMobile proroga l’offerta Creami Extra WOW 100

Logo operatore mobile PosteMobile

L’operatore virtuale di Poste Italiane proroga per la terza volta una delle sue migliori tariffe

PosteMobile non ha nessuna intenzione di mandare in pensione una delle sue offerte di maggiore successo. Stiamo parlando della tariffa Creami Extra WOW 100, composta da minuti, SMS e 100 GB a 7,99 euro al mese. L’operatore virtuale di PostePay ha, infatti, deciso di posticipare la scadenza per la terza volta. Scopriamo le sue caratteristiche.

Come attivare Creami Extra WOW 100 di PosteMobile

PosteMobile è operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone per le nuove attivazioni, Dallo scorso 16 giugno è in corso la migrazione dalla rete di appoggio precedente (WindTre) a quella attuale (Vodafone), senza che i clienti facciano nulla. Attualmente PosteMobile consente la navigazione in rete 2G, 4G e 4G+ fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Finora, l’offerta denominata Creami Extra WOW 100 prevedeva una scadenza fissata per il 4 Settembre 2021, tuttavia la sua attivazione è stata prorogata di due settimane, quindi entro il 18 Settembre 2021.

Per quanto riguarda l’attivazione, bisogna recarsi in un ufficio postale o sul sito di PosteMobile. Se si decide per l’attivazione in un ufficio postale, i nuovi clienti devono pagare 15 euro per la SIM, più una ricarica di almeno 10 euro come anticipo del primo mese. Invece, scegliendo l’attivazione sul sito ufficiale, il costo della SIM è 20 euro, ma sono già inclusi 10 euro di traffico.

Specifiche di Creami Extra WOW

Creami Extra WOW 100 ha le seguenti caratteristiche:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 100 GB di traffico dati;
  • Prezzo finale di 7,99 euro al mese su credito residuo.

E’ bene ricordare che, attivando questa offerta, si attiva di default il piano base che garantisce 10 GB di traffico dati. In aggiunta, ogni mese si ricevono 90 GB di bonus, per un totale di 100 GB al mese. Dal primo mese si ricevono questi 10 GB entro 24 ore dall’attivazione, ma dal secondo mese il bonus avviene contestualmente al rinnovo del piano.

Costi extrasoglia e mancato rinnovo con PosteMobile

E passiamo alle note poco piacevoli. Infatti, quando il cliente PosteMobile consuma tutto il traffico dati previsti dal piano tariffario, la connessione dati viene bloccata in automatico. Pratica poco piacevole che speriamo venga modificata in futuro.

In questo caso, se l’utente ha necessità di proseguire con la navigazione dati deve necessariamente attivare l’opzione Giga Extra, che con 1,99 euro offre 1 GB di traffico dati aggiuntivo. Dopo aver consumato anche questo traffico, l’utente può acquistare un ulteriore 1 GB Extra sempre a 1,99 euro.

Tuttavia, se il credito fosse insufficiente per il rinnovo, si applica la tariffa base Creami Extra WOW 100 che prevede 18 centesimi di euro al minuto per le telefonate, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 3,50 euro per ogni 400 MB di traffico dati. Il meccanismo è sempre quello dei credit dove 1 credit corrisponde ad 1 minuto di telefonata, o a 1 SMS o a 1MB.

Trovi tutte le informazioni su questa tariffa alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul nostro canale Telegram, su Google News o sul canale YouTube. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

PosteMobile proroga l'offerta Creami Extra WOW 100

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here