Un gradito ritorno per una tariffa che ha avuto particolare riscontro di pubblico
Probabilmente la ricorderai, sto parlando della tariffa legata all’operatore PosteMobile denominata Creami Wow Weekend 30GB che ritorna disponibile. Infatti, l’offerta può essere attivata dal 5 maggio e fino al 9 Maggio 2021 per tutti i nuovi clienti che richiederanno la portabilità del proprio numero o per chi andrà ad attivare una seconda SIM.
Non è una tariffa nuova, bensì un’offerta che PosteMobile ripropone per certi periodi nel corso dell’anno. Ma andiamo a conoscere i dettagli.
I costi
Creami WOW Weekend 30GB può anche essere sottoscritta dal sito ufficiale, andando alla pagina dedicata. Oppure chiamando il Servizio Clienti.
Quanto ai costi legati alla tariffa, bisogna considerare 20 euro per la nuova SIM PosteMobile, con 10 euro di traffico incluso. Invece, i costi di attivazione e spedizione a casa sono inclusi nel totale
Creami WOW Weekend 30GB offre:
- minuti illimitati verso tutti i numeri (sia fissi che mobili);
- SMS illimitati verso tutti i numeri;
- 30 GB di traffico dati sotto rete 2G, 3G, e 4G+ (fino a 300 Mbps per la navigazione in internet);
- tariffazione al secondo
- nessun costo extra né scatti alla risposta
Ad un costo pari a 4,99 euro al mese.
Come di norma, sono compresi gratuitamente anche l’hotspot e i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, avviso di chiamata e controllo del credito residuo.
Una volta sottoscritta l’offerta, è presente il meccanismo di rinnovo automatico mensile, attraverso l’addebito sul credito residuo.
Sottoscrizione automatica di Creami neXt 1
Infine, bisogna tenere presente che, attivando questa offerta, viene attivato il piano tariffario ricaricabile Creami neXt 1, in promozione a 4,99 euro mensili, al posto di 10 euro.
Di per sé, questa tariffa parallela offre credit illimitati per telefonate ed SMS verso tutti i numeri nazionali e 5 GB di base più 5 GB di bonus). Però, insieme a Creami WOW Weekend 30GB, il piano trasforma il bonus di traffico dati in 25 GB invece di 5GB. Il bonus si riceve in automatico a 24 ore dall’attivazione della SIM.
Invece, dal secondo rinnovo mensile i 25 GB aggiuntivi verranno rilasciati contestualmente al rinnovo del piano, facendo lievitare il bundle dati mensile a 30 GB.
Poiché la tariffa Creami WOW Weekend 30GB prevede il meccanismo dei Credit dove 1 Credit equivale ad 1 minuto di telefonata o a 1 SMS o a 1MB di traffico dati, essendo illimitati sia i minuti sia gli SMS, ne consegue che il credito si consuma solamente con la navigazione dati.
Nel caso in cui il cliente termini il traffico dati, si applica il costo extrasoglia pari a 50,41 centesimi di euro per ogni MB consumato. Purtroppo, il traffico dati non consumato viene perso, perché non è cumulabile con quello del mese seguente.
Infine, nel caso in cui il credito insufficiente non permetta di rinnovare l’offerta, si applica la tariffa a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per le telefonate, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 MB di traffico dati.
Ricordiamo che, come previsto dalla normativa europea, la tariffa vale anche in Roaming nei paesi dell’UE e del Regno Unito.
Ad oggi, PosteMobile resta un operatore virtuale che si appoggia sulla rete WindTre, anche se ha già comunicato l’intenzione di ritornare alla rete Vodafone.
Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche conveniente puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di iscriverti al blog su Google News. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.