Personalizza le icone Android con l’applicazione Japes

Personalizza le icone Android con l'applicazione Japes

Abbiamo scoperto un’app interessante che lavora sulla personalizzazione delle icone

Stavolta voglio parlarti di un’applicazione che ho scovato sullo store e che riguarda ala personalizzazione delle icone. Da quello che ho scritto capisci che si tratta di un’app per dispositivi Android. Nel mondo iOS la personalizzazione resta ancora un tabù e forse è giusto così, perché aiuta a rimarcare la differenza fondamentale tra il mondo Android e quello iOS. Ma bando alle ciance e andiamo sui a parlare di questa applicazione.

Cosa è Japes

Certo,  quello della personalizzazione in Android è quasi un universo parallelo, tante sono le applicazioni che offrono qualcosa in questo senso.

Appartiene al gruppo delle icon pack l’applicazione Japes, perché va a modificare le icone di sistema che variano da smartphone a smartphone. Nel senso che, pur essendo tutti Android, i vari produttori di smartphone modificano alcune impostazioni del firmware per adattarlo al loro dispositivo e, spesso, danno anche un aspetto diverso al launcher.

Pensa che recentemente lo ha fatto anche Google con il suo Pixel Launcher. In ogni caso, l’utente che preferisce spingere sul tasto della personalizzazione ancora di più, non può non affidarsi gli icon pack di sviluppatori di terze parti. Come, appunto, Japes.

Come è strutturata Japes

Japes è un’app sviluppata da un ragazzo italiano e ha una struttura che mi è piaciuta molto. Infatti, è suddivisa in 5 sezioni principali che sono raggiungibili dalla barra inferiore. Ad esempio, la sezione Home offre dei collegamenti rapidi come l’anteprima delle icone, la possibilità di scrivere una recensione per l’app, oltre ad una visione completa sui contenuti che sono disponibili.

Invece, la sezione Icone contiene la bellezza di 1.600 icone che faranno felici anche l’utente più difficile da accontentare. Sono tantissime e ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Sono tutte le icone disegnate attraverso un concept che è degno di tutta la mia stima, tanto mi sono piaciute.

C’è, poi, la sezione Sfondi, che contiene 16 sfondi con i quali si può cambiare l’aspetto della Home dello smartphone.

La sezione denominata Applica mostra quali sono i launcher compatibili con Japes, dettaglio non di poco conto.

Mi è piaciuta molto anche la sezione Richiedi che offre la possibilità all’utente di mettersi in contatto con lo sviluppatore, magari per chiedere il rilascio di nuove icone o avere altre informazioni o richieste.

Se non hai ancora capito perché ti parlo di Japes, sarò più chiaro. Mi è piaciuta molto questa applicazione che, rispetto alle tante app simili, offre qualcosa in più, sia in termini di numero di icone sia per la possibilità di arrivare allo sviluppatore con un clic.

Inoltre, il design pulito e la struttura ben organizzata rendono l’esperienza davvero semplice all’utente.

Personalizza le icone Android con l'applicazione Japes

Japes HD Icon Pack non è un’app gratuita, ma considerando quello che offre costa quasi nulla. Infatti, è richiesto il pagamento una tantum di 1,19€. Infine, non è presente alcun annuncio pubblicitario all’interno dell’app, altra differenza rispetto ad applicazioni simili. Di seguito riporto il link per procedere con l’acquisto.

Personalizza le icone Android con l'applicazione Japes

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui