Parcheggiare l’auto con lo specchietto smart Wimius

La tecnologia ha il pregio di aiutare davvero, in certe situazioni. Come nel caso di questo accessorio semplice quanto utile che aiuta il guidatore nelle manovre di parcheggio

L’accessorio di cui vogliamo parlarti oggi lo abbiamo testato personalmente e ci ha stupiti per la semplicità e per l’utilità. Se ci pensi, esistono davvero tanti modi diversi in cui può essere utile una dash camera integrata in autovettura. Perché lo diciamo? Perchè l’accessorio in questione si chiama Wimius Dash Cam e si applica direttamente sullo specchietto retrovisore della tua autovettura per aiutarti nelle manovre.

Inoltre, Wimius Dash Cam supporta la registrazione video 1080p che consente di leggere le targhe e anche i cartelli stradali, anche quando si è in movimento. Non è ancora tutto, perché questo accessorio integra la tecnologia WDR che ottiene il migliore bilanciamento della luce e il sensore CMOS che permette di avere immagini nitide sia di giorno sia di notte. I suoi angoli di visuale sono 170 gradi per la parte anteriore e 130 gradi per la parte posteriore, permettendo in questo modo di vedere anche quello che succede ai lati della tua autovettura.

Parcheggiare l'auto con lo specchietto smart Wimius

Ma non è tutto, perchè integra anche un sistema di avviso di partenza detto LDWS. In pratica, l’obiettivo posto dietro controlla la distanza tra l’autovettura e la segnaletica orizzontale e, nel caso in cui la macchina parta in maniera anomala, emette un segnale acustico che avvisa il guidatore.

Wimius Dash Cam è, in buona sostanza, un sensore per il parcheggio sia durante la manovra sia quando l’autovettura è parcheggiata. Infatti, oltre ad aiutarti durante la manovra stessa, è pure provvisto di un sensore che rileva le vibrazioni improvvise quando l’autovettura è ferma al parcheggio, registrando tutto quello che succede ai lati, davanti e dietro.

Wimius Dash Cam: valutazione finale

Questo accessorio viene venduto su Amazon (link a fine articolo), ad un costo davvero irrisorio per l’utilità che ha. Inoltre, nella confezione troviamo anche delle cinghie in gomma che consentono di agganciarlo allo specchietto retrovisore. A meno di 100€ l’utilità di questo accessorio è innegabile. Pensa a quanti soldi dal carrozziere potresti risparmiare. Se servono altre informazioni, ecco il link del sito ufficiale.

PRO

  • Registrazione video in 1080p;
  • Ausilio al parcheggio;
  • Sensore di partenza integrato;

CONTRO

  • Un pò complicato da montare;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui