Parcheggia in sicurezza con i sensori Carall

Parcheggia in sicurezza con i sensori Carall

Ecco un altro caso in cui la tecnologia è davvero utile per gli utenti

Oggi ti facciamo conoscere un accessorio davvero completo e utile che si chiama Carall SP3234. In sostanza si tratta di un kit formato da ben quattro sensori che aiutano l’utente nelle manovre di parcheggio con la propria automobile.

Certo, mi starai obiettando che sulla tua fiammante automobile è un accessorio presente magari di serie o che hai richiesto come optional che ti avvisa con un segnale acustico se ti stai avvicinando ad un ostacolo. Allora, diciamo che questo accessorio può essere ancora più utile per chi ha un’automobile meno recente o chi, comunque, non lo ha scelto come optional.

Cosa è Carall SP3234 e come si installa

Carall SP3234 è un kit composto da quattro sensori e un display LED che ha un segnalatore acustico incorporato. Tutto questo va fissato sul cruscotto della tua automobile e deve essere collegato via wireless alla centralina. La centralina, però, deve essere posta nel bagagliaio, ad esempio, e deve essere a sua volta collegata ai quattro sensori. Questi ultimi devono essere fissati sul paraurti posteriore.

La centralina, a sua volta, è in grado di ricevere il segnale di allarme per tre livelli differenti di distanza che sono:

  • allarme moderato per una distanza tra 90 e 50 centimetri;
  • bip di forte intensità per una distanza tra 50 e 30 centimetri;
  • allarme continuo per una distanza inferiore a 30 centimetri;

Valutazione finale

Carall SP 3234 è un accessorio che fa quello che promette. Inoltre, bisogna considerare che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un pò scomodo il fatto che si debba trapanare il paraurti per fissare i quattro sensori. Di seguito trovi il link per acquistare questo accessorio che ha un prezzo su Amazon di circa 35€.

Nel caso in cui tu preferissi avere un kit simile completo di display ti consigliamo Autovox M1W di cui ti lasciamo un link a seguire.

Facci sapere con un commento se hai provato anche tu questi due accessori così utili quando si parcheggia l’automobile.

Articolo precedenteLe app per i bambini: la nostra selezione
Articolo successivoAl via il Natale su Amazon: le offerte migliori
Mapu ha fondato questo blog nel 2019 e continua a scriverci di tanto in tanto. Di poche parole, perchè ricorda che ‘’scripta manent verba volant’’, ha iniziato ad occuparsi di tecnologia nel 2015 collaborando prima con il blog MobileToday e poi con Scontista.com. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. Finora ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e dozzine di recensioni. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui