Alcuni trucchi per sfruttare Netflix al meglio

0
97
Alcuni trucchi per sfruttare Netflix al meglio

Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o leggendo gli articoli dal canale Telegram o ascoltando i podcast sul canale YouTube.

Conosci tutti i trucchi per utilizzare nel migliore dei modi la famosa piattaforma di video streaming?

Netflix non è solamente un’applicazione che permette di vedere film, serie tv e quanto altro in streaming, ma ti dà la possibilità di utilizzare varie funzioni. Pensi di conoscerle tutte? Continua a leggere per scoprire se utilizzi tutte le sue funzioni!

Alcuni trucchi di Netflix

  • Ricerca le novità: se non sai cosa guardare su Netflix, puoi affidarti alla roulette. Basta collegarsi sul sito internet Netflix Roulette che consente di scegliere un film impostando dei parametri a caso. Se clicchi su Spin vedrai il titolo, mentre se clicchi su Watch si avvia la visione del film.
  • Guardare Netflix offline: basta scaricare l’app (link a fine articolo), selezionare ciò che si vuole vedere e fare tap sull’icona del download dove c’è la descrizione del film scelto. Terminato il download, puoi avviarlo anche senza connessione dati.
  • Limita il consumo di dati: se vuoi risparmiare dati, basta andare nel browser, cliccare sull’icona  dell’utente, poi vai su Account e poi su Impostazioni di riproduzione da cui puoi scegliere la qualità del video. Invece da smartphone trovi questa impostazione nelle impostazioni dell’app stessa.
  • Ascolta gli audiolibri: sapevi che alcune serie TV e film sono disponibili anche in audio? Basta andare nella casella di ricerca e scrivere Audiodescrizione in italiano, scegliere dall’elenco cosa riprodurre e ascoltare.

Alcuni trucchi per sfruttare Netflix al meglio

  • Imposta il filtro famiglia: se vuoi la sicurezza che tuo figlio non veda certi contenuti, hai a disposizione vari modi per impedirlo. Il migliore è inserire un PIN. Basta andare nel browser, aprire la pagina dell’account, andare in Impostazioni, cliccare su Filtro Famiglia, inserire una password e cliccare su Continua. Ora inserisci le quattro cifre del nuovo PIN e clicca su Salva. Ora esci da Netflix e accedi di nuovo per attivare la nuova funzione.
  • Personalizza i sottotitoli: può succedere che alcuni film sottotitolati abbiano i sottotitoli con dimensioni o colore errati. Per correggerli vai su Account, poi su Aspetto dei sottotitoli nel menù Il mio profilo. Dopo aver fatto le modifiche, clicca su Salva.
  • Accendi il fuoco: sembra assurdo, ma puoi anche accendere un fuoco, come se Netflix fosse un romantico caminetto. Basta cliccare sulla voce Fireplace 4K.
  • Rimuovi i titoli: se hai guardato un film o serie TV e non vuoi farlo sapere a nessuno, puoi rimuovere singoli titoli o serie TV dalla cronologia. Basta andare su Account, poi su Attività di visione contenuti e poi sulla destra delle riga con i titoli, dove trovi come simbolo un cerchio barrato.

Scarica Netflix da Play Store;

Scarica Netflix da App Store;

Fonte

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui