Parliamo delle offerte dell’operatore virtuale Optima Mobile
Optima Mobile è uno dei tanti operatori virtuali che stanno affollando l’Italia negli ultimi tempo. Come gli altri operatori virtuali non ha reti proprie, ma si appoggia su quelle degli operatori ufficiali e per questo riesce a proporre tariffe aggressive.
Infatti, Optima Mobile propone nuovamente le offerte standard del suo portaflio di offerte, con prezzi che partono da 4,90 euro al mese.
Chi decide di provare questo operatore, può scegliere una delle tre tariffe disponibili. Optima Mobile mette il suo traffico su rete Vodafone in 4G con velocità limitate a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Le tre offerte disponibili sono le seguenti:
- Optima Comfort costa 4,90 euro al mese e include 600 minuti di chiamate verso tutti, 1.000 minuti verso gli altri numeri Optima Mobile, 100 SMS e 5 GB di traffico Internet. Ha un costo di attivazione di 15,90 euro una tantum.
- Optima 20 Special ha un costo di 6,90 euro al mese e comprende 1.000 minuti verso tutti i numeri, 1.000 minuti verso clienti Optima, 100 SMS e 20 GB di traffico dati. Anche per questa tariffa c’è un costo di attivazione di 15,90 euro.
- Optima Semplice è la proposta più ridotta e offre 400 minuti verso tutti, 100 SMS e 3 GB in 4G al prezzo di 24,90 euro per il primo anno. Passati i dodici mesi, l’offerta costerà 4,90 euro al mese. Il costo di attivazione è di 15,90 euro.
Un dettaglio importante riguarda l’extra soglia del traffico dati. Infatti, nel caso in cui l’utente dovesse esaurire il traffico dati incluso, non c’è alcuna possibilità di continuare, perchè l’operatore interromperà la navigazione. In questo caso, l’utente potrà richiedere traffico aggiuntivo, al prezzo di 2 euro per 1 GB e 3 euro per 2 GB. Per ogni altra informazione, fai riferimento al sito ufficiale dell’operatore a questo link.