OnePlus: come avere l’Always-on display sulla serie 7

OnePlus: come avere l’Always-on display sulla serie 7

La funzione tanto cara ai fan di Samsung può essere abilitata anche per alcuni modelli OnePlus

La funzione denominata Always-on Display è conosciuta soprattutto per i dispositivi Samsung, ma non è la sola. Infatti, è disponibile anche per gli smartphone della concorrente cinese OnePlus nei quali è stata rilasciata con il rilascio del firmware OxygenOS 11. Vediamo come abilitare l’Always On Display anche su OnePlus.

Come avere l’Always sui modelli OnePlus

Però, per qualche motivo che l’azienda non ha spiegato, attualmente ne restano comunque esclusi i modelli della serie serie 7 e 7T.

Si tratta, certamente, di una questione di tempo, tanto più che l’azienda ha inserito nel codice del sistema operativo i parametri per poter abilitare la funzione Always-on.

La notizia di questi giorni è che lo sviluppatore di XDA Quinny899 ha trovato il modo per poter attivare questa funzione anche sui modelli 7 e 7T, tuttavia resta indispensabile  avere i permessi di root.

Leggi anche questo articoli sugli accessori per OnePlus.

Andando per gradi, la prima cosa da fare è quella di avere una shell (che si trova nel Play Store) che abbia i permessi di root. Dopo di che basta digitare il comando di questo tipo:

setprop sys.aod.debug_support_always_on 1

Fatto questo, bisogna digitare pkill systemui in modo da riprendere l’interfaccia utente. A questo punto, bisogna seguire il percorso Impostazioni>Display>Ambient Display per ritrovare la voce che permetta di attivare l’Always-on display.

Leggi anche la nostra recensione dello smartphone Nothing Phone 1 della nuova azienda di Carl Pei.

L’unica problema è dato dal fatto che, dopo un riavvio del dispositivo, non è più possibile abilitare questa funzione. La soluzione per questo inghippo è quella di scaricare e installare un modulo Magisk direttamente da questa pagina. Questa guid aè valida per i seguenti smartphone OnePlus:

  • OnePlus 7;
  • OnePlus 7T;
  • 7 Pro;
  • OnePlus 7T Pro;

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp.

OnePlus: come avere l’Always-on display sulla serie 7

Fonte

Articolo precedenteCome installare Aptoide sui dispositivi Android
Articolo successivoNon perderti la funzione Back Tap di iOS 14 su iPhone
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui