Ormai con lo smartphone facciamo qualunque cosa. Tenuti costantemente in tasca o in mano, spesso ci aiutano in molte operazioni quotidiane
In fondo, potremmo restare senza smartphone? Probabilmente no, al massimo possiamo provare a limitare il suo utilizzo, per la nostra salute. Che si tratti di Android o iOS poco importa, perchè alla fine ci aiuta a semplificare molte operazioni ogni giorno grazie alle app. E proprio di app iOS e Android parliamo oggi.
Oltretutto, il numero di applicazioni che arrivano su App Store e Play Store cresce anno dopo anno. Solo nel 2020 sono stati registrati ben 218 miliardi di download di app, secondo TechCrunch. Molte applicazioni offrono strumenti innovativi per tenere traccia dei viaggi, prendere appunti e controllare il tempo e per tanto altro. Se vuoi migliorare le tue abitudini, queste sono le app che dovresti avere nel tuo dispositivo.
App iOS e Android che dovresti avere sullo smartphone
1. Waze
Anche se Mappe di iPhone e Google Maps di Android fanno un ottimo lavoro, appartiene a Google anche Waze che è l”app del software di navigazione GPS di Google. Ha il vantaggio di rendere i viaggi più comodi con indicazioni stradali, una mappa del traffico in tempo reale e avvisi stradali. E’ disponibile in oltre 50 lingue e gratuita per Android e iOS.
2. Paypal
Non può mancare questa applicazione che, nel tempo, è diventata davvero indispensabile e che conta più di 52 milioni di utenti. È ottima per inviare e ricevere denaro, per pagare servizi e le spese condivise o inviare regali agli amici. disponibile per Android e iOS.
3. Coinbase
Se vuoi entrare nel mondo di Bitcoin e criptovalute, magari con somme di denaro modeste, non può mancare il wallet per eccellenza che semplifica la vita anche al più inesperto. Provare per credere. Disponibile per Android e iOS.
4. VSCO
Chiunque con il proprio smartphone si cimenta a fare fotografie e video, ma spesso i risultati sono alquanto imbarazzanti. Questa app offre strumenti creativi per l’editing di foto e video con tantissimi filtri ed effetti. Inoltre, VSCO incoraggia gli utenti a condividere le loro creazioni su Instagram come fonte di ispirazione per gli altri utenti. Per Android e iOS.
5. Calm
Ti senti stressato? Quando vedi un gatto avresti voglia di lanciarlo? Forse è il caso di provare Calm, app che offre meditazioni guidate e suggerimenti da personalità famose che l’hanno provata. L’app ha vinto premi nel 2017 quando è stata nominata App dell’anno e nel 2018. C’è anche la versione Premium da 36€. Per Android e iOS.
6. BeMyEye
BeMyEye è una ap che mi piace molto da anni e che permette di eseguire micro-job per guadagnare qualche euro in negozi, centri commerciali ecc. Comoda anche per camminare con uno scopo, io la utilizzo da anni ogni estate, perchè con la scusa di andare in quel negozio o centro commerciale per svolgere una missione mi permette di camminare. Provala, non te ne pentirai. Per Android e iOS.
7. App Google Traduttore
Se hai necessità di tradurre al volo un cartello, una frase scritta su un giornale eccetera non puoi non provare Google Translate. E’ un servizio gratuito che traduce istantaneamente i testi in oltre 100 altre lingue. Dopo molti miglioramenti, ora è in grado di tradurre immagini, audio e intere pagine web. Per Android e iOS.
8. Yummly
Sei senza idee per la cena? Questa app di ricette sceglie un piatto in base ai tuoi gusti e al contenuto del tuo frigorifero. Ben fatta e gratuita. Per iOS e Android.
9. Flipboard
Flipboard è un must che non può davvero mancare. Cerca notizie e informazioni in base ai tuoi interessi: affari, salute, tecnologia, squadre sportive, cucina e viaggi. I lettori possono rimanere in contatto con le notizie locali e nazionali. Qualunque storia susciti il tuo interesse può essere aggiunta al tuo Flipboard Magazine, che può essere condiviso tra gli amici. Ci siamo anche noi di WhatsTech su Flipboard, aggiungi al blog alle tue letture. Per Android e iOS.
Bonus di app iOS e Android
- WeWard
App che fa una cosa molto semplice: conta i tuoi passi e ti ricompensa. La ricompensa avviene accumulando punti ad ogni camminata che puoi spendere per acquistare accessori nello store o fare beneficenza. La puoi scaricare da questa pagina.
- Crypto.com
No dai, non mi dire che non ce l’hai! App imperdibile per acquistare e vendere criptovalute che ti permette di avere anche la carta di credito fisica di metallo (bellissima) se tieni bloccati per 3 mesi 300€ di CRO (criptovaluta di Crypto.com). Inoltre, permette di avere Spotify Premium gratuito ogni mese. Se passi alle carte di credito più alte hai anche Netflix gratuito ogni mese e altre cose interessanti. Se la scarichi non la lascerai più! La trovi a questa pagina.
Scopri le app che rendono unico il tuo smartphone!
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter , Mastodon, Instagram e Pagina Facebook. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.