Nokia sta per presentare un rugged-phone

insegna della nokia

Insolito arrivo da parte del rinato marchio, un tempo leader indiscusso della telefonia

Nokia ha infatti lasciato trapelare un’immagine del nuovo dispositivo in arrivo sul suo forum ufficiale. Le immagini mostrano quello che arriverà sul mercato col nome di Nokia XR20, di seguito abbiamo anche un assaggio della sua presunta scheda tecnica:

Negli ultimi anni il marchio Nokia è rinato dalla polvere e si è dato molto da fare per recuperare il tempo perso, presentando smartphone per tutte le fasce di mercato. Oltretutto l’azienda ha fatto la scelta coraggiosa di mettere in commercio smartphone con Android One installato, vale a dire con Android puro, quasi come lo si vede sui Google Pixel. A parte qualche modello in perfetto stile revival, come il 3310 che di fatto è un cellulare, l’azienda ha continuato in questo percorso.

Tuttavia, molti rumor attendibili parlano di un nuovo arrivo che possiamo definire inedito, perchè si tratterebbe di un nuovo rugged phone. Se non ne hai mai sentito parlare, i rugged phone sono smartphone corazzati in modo tale da sopravvivere a situazioni estreme, come cadute dall’alto o immersioni in acqua. In genere, questa fascia di mercato è di nicchia, proprio perchè interessano ad utenti specifici, garantendo una maggiore resistenza a cadute e a urti, un livello avanzato di impermeabilità, batterie più capienti e funzioni pensate per il lavoro, ad esempio sensori di rilevamento termico, altimetri eccetera.

Sono comparse già in rete quelle che dovrebbero essere le sue specifiche tecniche. Lo smartphone si chiamerà Nokia XR20. Eccole qui di seguito:

  • Sistema operativo: Android 11
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 480
  • Display: 6,67″ 20.5:9 Full HD+
  • RAM: 6GB
  • Sistema operativo: 128GB espandibile fino a 512GB
  • Fotocamera posteriore: 48 megapixel + 13 megapixel grandangolare
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Connettività: 2G, 3G, LTE, BT v5.1, Wi-Fi, NFC, GPS/AGPS/GLONASS/Galileo, Type-C
  • Batteria: 4.630 mAh con ricarica rapida

Inoltre, se ne parla anche sul forum ufficiale di Nokia, dove si legge che la presentazione ufficiale del nuovo Nokia XR20 dovrebbe essere il prossimo 27 luglio. Al momento non si sa nulla in fatto di commercializzazione per l’Italia, quindi potrebbe anche succedere che, almeno in un primo momento, Nokia XR20 venga lanciato in altri paesi. Forniremo tutti gli aggiornamenti appena ci saranno.

Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche convenienti puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti per leggere  ogni nuovo articolo. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.

Fonte

Il Nokia 3310 in versione rivista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui