Movecoin: come coniugare attività fisica e guadagno

Guadagna Movecoin camminando grazie a questa app

Scopriamo Movecoin, l’app tutta italiana che vi ricompensa in criptovaluta MOVE se camminate

Sta avendo un crescente successo Movecoin, un’app gratuita che vi chiede solo di camminare, vi ricompensa con una moneta virtuale che potete utilizzare per ricevere dei premi gratis o convertirla in altre criptovalute. L’app si chiama Movecoin, disponibile per dispositivi Android e iOS.

Come funziona Movecoin

Movecoin è un’ applicazione per smartphone, gratuita e senza abbonamenti o costi. La sostenibilità ambientale, la salute ed il guadagno economico, sono i tre pilastri su cui si fonda questa innovativa App. Movecoin è la prima applicazione italiana che consente di guadagnare per ogni km percorso in modo ecologico. Camminando, correndo, andando in bici o comunque sempre sfruttando il movimento umano.

Ma non è tutto qui. Infatti, con i Movecoin che producete ogni volta che camminate avete la possibilità di ottenere buoni sconto per acquisti in aziende e in store localizzati in varie città italiane.

L’applicazione è completamente italiana, nata come start-up dall’idea di Massimo Scaglione e Marco Sala. trovate tutte le info sul sito ufficiale. E’ vero che c’erano stati dei problemi iniziali, dovuti più che altro alla rapida ed esponenziale crescita dell’applicazione. Infatti, mesi fa si potevano spendere i Movecoin accumulati anche convertendoli in buoni Amazon oppure partecipando ad un’asta interna, nella quale l’utente decideva il prezzo a cui vendere ad altri utenti i propri Movecoin. Le due cose sono state sospese, mentre sono rmasti attivi tutti i negozi convenzionati.

Dopo più di un anno possiamo dare un giudizio pù che positivo su questa applicazione. In fondo, lo scopo degli sviluppatori era quello di farci camminare, riducendo l’inquinamento (visto che si lascia ferma l’automobile) e compensando la nostra fatica con dei soldi virtuali da poter spendere. Bene, possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto. Però, non è tutto perchè il team di sviluppo è già passato al traguardo successivo.

Movecoin si trasforma in una criptovaluta

Infatti da lunedì 8 aprile il Movecoin diventa a tutti gli effetti una criptovaluta. Ecco la quadratura del cerchio. Da lunedì 8 aprile, ogni utente che ha accumulato Movecoin potrà convertirli in un token dell’exchange Crex24 e ricevere altre criptovalute o euro. Oppure continuare a convertirli in buoni sconti nei negozi e store convenzionati. A proposito, i negozi convenzionati verranno ampliati ancora di più, anche se già adesso contiamo circa una decina di categorie differenti: elettronica, abbigliamento, ristoranti, bar, viaggi, benessere, hotel, sport, trasporti, articoli per la casa, solo per citarne alcuni.

Venerdì 5 aprile è stata realizzata su Facebook la presentazione ufficiale del progetto che riguarda la trasformazione in criptovaluta, con tutte le novità collegate. Se vuoi vedere la presentazione, clicca su questo link e sarai indirizzato alla pagina Facebook.

Che aspetti? Clicca sul link seguente per scaricare l’applicazione.

Facci sapere con un commento all’articolo cosa ne pensi di questa applicazione.

Aggiornamento del 31 dicembre 2019

Da qualche settimana il progetto Movecoin ha avuto un inceppamento importante, perché hanno abbandonato il progetto alcuni sviluppatori esperti. Di conseguenza, è stata sospesa l’erogazione dei buoni Amazon nei quali si potevano convertire i Movecoin e tutta l’app ha le funzioni rallentate, come anche la conversione dei Movecoin guadagnati in token su Crex24. In conseguenza di tutto questo, non consigliamo più questa app finché la situazione non si sistemerà. Piuttosto scarica l’app Sweatcoin (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Aggiornamento del 1 gennaio 2021

L’applicazione si è in parte ripresa dopo lo stop comunicato sopra, però sono spariti i buoni che si potevano acquistare con i Movecoin guadagnati. Ora ci sono le competizioni che permettono di guadagnare Bitcoin e il Market nel quale si può acquistare e vendere oggetti con i Movecoin.

Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche convenienti puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti per leggere  ogni nuovo articolo. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.

Movecoin: come coniugare attività fisica e guadagno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here