Modifica le tue foto con un clic

0
140
Modifica le tue foto con un clic

♥Puoi seguirci anche su Google News, selezionandoci tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o dal canale Telegram o ascoltando i podcast sul canale YouTube.Se vuoi ricevere coupon e offerte, entra nel canale Telegram OffertebyWT, disponibile anche come Pagina Facebook.

Per ritoccare le fotografie delle tue vacanze non c’è solo Photoshop, ti facciamo conoscere un programma gratuito che fa ciò che promette

Ci sono situazioni nelle quali, spesso, siamo portati a scattare parecchie fotografie. Vuoi perchè visitiamo un nuovo luogo o per un’occasione particolare. E, spesso, ci troviamo a riguardare alcune fotografie che non hanno la qualità che speravamo avessero. In questi anni è diventato un pò un must un programma come Photoshop che permette di ritoccare le fotografie. Però, se hai bisogno di fare dei semplici ritocchi non serve affidarsi a programmi costosi o complessi, perchè ci sono anche alternative altrettanto valide. Ne è un esempio il programma che si chiama Picture Window Pro 8, continua a leggere per scoprire le sue caratteristiche.

Picture Window Pro 8 ritocca le tue foto in tre passaggi

Questo programma è un editor di immagini, completamente gratis sia per un utilizzo privato sia per un utilizzo professionale, anche se è richiesta una donazione di 25 dollari, ma non è obbligatoria.

Picture Window Pro 8 è in inglese e ha un’interfaccia che potrebbe lasciarti un pò perplesso, tuttavia è intuibile in un attimo, quindi non è difficile da capire. Gli strumenti a disposizione sono posti in cima allo schermo e anche nei vari menù. Quando decidi di caricare un’immagine, la vedi apparire nella parte principale della finestra, a destra, mentre a sinistra vedi le anteprime delle altre foto che hai aperto nel frattempo. Quando decidi di modificare l’immagine, vedi la modifica nella colonna a sinistra come miniatura, se non ti va bene la modifica basta chiudere la miniatura per ritornare indietro.

Come installare Picture Window Pro 8 e utilizzarlo

Il programma va scaricato direttamente dal sito ufficiale, cliccando sul primo link che trovi. Poi segui questi passaggi.

  • Dopo aver terminato il download, fai doppio clic sul file Picture Window Pro.msi che trovi nella cartella denominata Download;
  • Vai partire il programma;
  • Carica l’immagine che preferisci dal menù File – Open;
  • Il menù Transformation e sotto di esso trovi funzioni e filtri che ti possono servire per modificare la foto;
  • Ad esempio, prova ad aprire la voce Color – Color balance per il bilanciamento del colore. Ora vedrai aprirsi a fianco dell’immagine caricata quella ritoccata;
  • Procedendo con le modifiche, ti appare ogni nuova modifica sulla sinistra;
  • Clicca col tasto destro sulla miniatura per aprire il menù Clone branch che ti permette di creare una copia delle foto originale, in modo da provare nuove modifiche partendo da quella.

Proseguendo con la scoperta di altri filtri e funzioni, otterrai un risultato davvero buono che ti aiuta a ritoccare e a modificare le tue foto nel miglior modo possibile.

Tu hai mai provato a ritoccare le tue foto? Facci sapere con un commento come ti trovi con questa funzione.

Modifica le tue foto con un clic

Fonte

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui