Come minare Bitcoin utilizzando iPhone

Come minare Bitcoin utilizzando iPhone

Esiste un modo per minare criptovalute da iPhone. Scopriamo come fare.

Esistono vari modi per acquistare criptovalute. La cosa più semplice è quella di affidarsi ad un wallet dove acquistarle e mantenerle. Però, esiste anche la possibilità di minare Bitcoin utilizzando iPhone. Avete letto bene. Anche iPhone (dal modello X in poi) può essere utile per minare Bitcoin. Quindi, è possibile minare (coniare criptovalute) usando iPhone. Questa operazione deve avere dei requisiti fondamentali, perchè per creare Bitcoin e altre criptovalute servono dispositivi dalla potenza molto alta. Tuttavia, a patto di avere un hardware potente si possono ottenere criptovalute e guadagnare. Quindi, oggi ti faremo capire come sia possibile minare Bitcoin utilizzando l’iPhone.

Ne è un esempio l’iPhone X perchè ha un avanzato processore A11 Bionic da 2,4 GHz e una GPU di Apple. Ecco, sono proprio queste caratteristiche a tornarci utili per questo scopo.

Però, attenzione, perché non è una procedura che possono fare tutti. Onestamente, è davvero complicato. Va da sé che Apple non permette che ci siano app per minare criptovalute nel suo AppStore. Perciò, per poterci arrivare servono altri passaggi, complicati. Vediamo insieme come fare ma, sopratutto, questo blog non si assume alcune responsabilità nel caso in cui il vostro iPhone diventi inutilizzabile o si bloccasse.

Scopri come ricaricare le SIM degli operatori italiani con Bitcoin.

Come minare criptovalute utilizzando iPhone

Esiste un modo per riuscire a minare criptovalute sul web. Ovviamente, dovete utilizzare un Mac o, comunque, un pc Apple. Ecco i passaggi necessari.

MobileMiner, l’app per minare bitcoin

Per prima cosa occorre installare l’app MobileMiner con un certificato mediante XCode. Poi bisogna inserire i dati da minatore nell’app. Questi dipendono da quale criptovaluta volete ottenere, se Bitcoin o altre.

Fatto questo, bisogna premere il pulsante e attivare il calcolo degli hash. Si tratta del pacchetto di dati da analizzare. Aspetto secondario, ma non irrilevante, è il fatto che allo sviluppatore dell’app spetta poi l’1% di tutta la criptomoneta minata. Quindi, quanto guadagnato va anche in parte allo sviluppo dell’applicazione.

Leggi l’articolo su come creare NFT con il tuo smartphone.

Per dare un’idea di quanto si possa raggiungere, lo stesso sviluppatore dell’app ha stimato il guadagno annuale in 0,01 bitcoin raccolti. Ad oggi 1 bitcoin viaggia sui 57.445 dollari. Trovate altre informazioni su questo video pubblicato su YouTube. Fate due conti e resta a voi decidere se utilizzare il vostro iPhone per minare bitcoin.

♥ Continua a seguirci su TelegramGoogle NewsYouTubeTikTokFlipboard,  Twitter , MastodonInstagramFacci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Come minare Bitcoin utilizzando iPhone

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui