Icon Pack Android, è questa la parola con cui vengono chiamati i pacchetti di icone per personalizzare il proprio dispositivo
Guardi e rigiri il tuo smartphone Android tra le mani e senti che manca un tocco personale? Ti ha stancato il launcher di default, così monotono e semplice? Niente paura. Il mondo Android ti aiuta con la possibilità di personalizzare il telefono con moltissimi icon pack. Te ne consiglio alcuni in questo articolo.
Ne ho scelti alcuni, dopo una ricerca e dopo averli provati per qualche settimana. Faccio una premessa: ho scelto quelli meno classici e super conosciuti. Quindi, ti consiglio alcuni icon pack che non avrai mai sentito nominare (forse). Sennò, dove sta l’utilità di questo articolo?
Icon pack per Android da provare
Materialistik
Se cerchi un’esperienza stock di Android e che abbia anche un tocco di originalità, Materialistik è il pacchetto di icone per te. Infatti ha icone semplici e pulite, con colori sgargianti ed ombre che riescono a dare un effetto retrò tridimensionale. Oltretutto, si adattano molto bene a qualunque tipo di sfondo, cosa non da poco. Questo icon pack ha al suo interno più di 3700 icone per tutti i gusti, in alta definizione.
CandyCons
Come definirlo? Si tratta di uno stile Material design, ma aggiunge un pò di fantasia. Le icone contenute sono tutte colorate, anche stondate nella forma e sono disponibili in versioni diverse, in modo tale da adattarsi il più possibile al display. Questo pack contiene circa mille icone. Oltre a queste, contiene anche diversi sfondi. Anche in questo caso potrai utilizzare un modulo di richiesta nel caso mancasse all’appello l’icona di una delle tue app preferite. Ecco i launcher compatibili: Action Launcher, ADW Launcher, Apex Launcher, Atom Launcher, Aviate Launcher, Go Launcher, Holo Launcher, Holo Launcher HD.
Leggi come trasformare Google Messaggi in una chat come WhatsApp.
Whicons
Cerchi un look semplice che più semplice non si può? Ecco un look bianco che risalta dallo sfondo completamente nero. Le icone di Whicons sono più di 3136 in HD e si tratta di disegni bianchi che non presentano contorni, né ombre. Direi che si tratta di un pacchetto di icone perfetto per chi cerca uno stile semplice, ma anche elegante. I launcher compatibili: Apex, Aviate, ADW, Action, Epic, Smart, Go, Google Now, Holo, KK, L, Lucid, Mini, Next, Nova, S, Smart, Solo, TSF.
Leggi anche la nostra recensione su questa ottima app per lo studio.
Flat
Questo icon pack rivela nel nome la sua essenza. Infatti Flat presenta icone molto dettagliate e riconoscibili. Una buona fusione tra stile classico e nuovo stile Material Design. Da provare assolutamente.
Voxel
Voxel conta addirittura 2506 icone di altissima qualità, ha un look semplice e offre icone squadrate mono-colore. Un tocco in più è dato dall’ombreggiatura del logo bianco al centro. Queste icone si adattano molto bene a sfondi geometrici. Non a caso, perchè Voxel dal menu laterale rimanda a Nautilus Wallpaper, un’app ricca di sfondi a tema. I launcher compatibili: Nova, Apex, Action, Solo, Smart, Atom, ADW, Go, Holo, Unicon, Aviate, Themer, Launchy Widget, KK. E può funzionare anche con altri launcher.
Hai provato altri icon pack per il tuo smartphone o tablet Android? Puoi parlarne con un commento all’articolo
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter , Mastodon, Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.