Hoverboard: quale scegliere tra quelli in commercio

Hoverboard: quale scegliere tra quelli in commercio

Questa guida vi fa scoprire il mondo degli Hoverboard, tra i migliori in commercio

Avete mai provato un Hoverboard? Si tratta di uno strumento che può essere usato per divertirsi o anche come mezzo di trasporto. In commercio se ne trovano di vario tipo e delle marche più diverse, ma spesso è difficile capire quale acquistare. Questa guida vi aiuta proprio in questo.

Cosa è un hoverboard

L’hoverboard è un mezzo di trasporto elettrico che, grazie a sensori e un motore dotato di batteria, può trasportare persone. Nella pratica, sfrutta due ruote collegate a due piattaforme snodate, controllate dai movimenti riconosciuti da un sensore di bilanciamento che valuta la posizione di chi lo sta guidando e da un giroscopio. Per questo motivo non ha un manubrio nè un volante, perchè non servono. La legge italiana, ad oggi almeno, ne vieta l’utilizzo sulla strada, però è possibile utilizzarlo su strade private, cortili e marciapiedi.

BEBK 6.5 pollici Smart Monopattino Elettrico

Questo modello è utile nel caso ci si voglia divertire in un parco, ad esempio. Ha intelaiatura in metallo e scocca in plastica. La portata va da 25 kg a massimo 120 kg, la batteria al litio consente di viaggiare a 15 – 20 km con una velocità massima di 12 km/h.

Il modello consente la connessione bluetooth e di ascoltare musica in mp3. Altrettanto resistente e ben costruito. Questo modello è utile sia per bambini sia per adulti.

PRO

  •  Resistente e facile da imparare e da usare.
  •  Molto silenzioso.

CONTRO

  •  Non ha il manuale di istruzioni in italiano, ma solo in inglese.

Mega Motion Hoverboard E1-6.5 pollici elettrico

Questo modello è provvisto di ben due motori da 250 W ognuno per raggiungere una velocità superiore ai 15 km/h trasportando un peso di 75 kg. Ha materiali robusti e resistenti.

La batteria ha un’autonomia fino a 20 km. Permette la connessione bluetooth compatibile con sistemi IOS e Android. E ha un caricabatteria che consente una ricarica della durata di 1-2 ore.

PRO

  •  Le batterie hanno una durata molto buona, dalle due alle tre ore.
  •  E’ robusto e ben costruito.
  •  Ha un sistema di sicurezza per il controllo del motore, un sistema di protezione da sovraccarico e sensori per il rilevamento del movimento.

CONTRO

• Pesa molto (12 kg), anche se è dotato di una sacca per il trasporto.

GeekMe UL 2272

Il modello GeekMe UL 2272 è un hoverboard di ultima generazione, dotato di tecnologia di bilanciamento arrivata alla quarta generazione. E’ in grado di  portare fino a 100 Kg di peso massimo. E’ equipaggiato con motori davvero potenti che hanno una potenza di 350 w ciascuno. La visibilità è resa migliore dalle luci LED integrate. Le ruote sono da 6.5 pollici e ha anche un modulo bluetooth che permette di connettersi con lo smartphone. Si ricarica in circa 2 ore. Ha una velocità massima di 15 Km/h ed è certificato ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP54. Si tratta di un modello davvero ottimo che può essere utilizzato anche su strade sterrate.

Nilox Doc 2 Plus

L’ultimo prodotto appartiene alla cosiddetta fascia bassa, però ha un buon rapporto qualità prezzo. Garantisce una velocità massima di 10 Km/h, quindi si tratta di un modello adatto anche ai bambini. Supporta un peso massimo fino a 100 Kg. La batteria da 4300 mAh ha un tempo di ricarica che oscilla tra 2 e 3 ore. Questa autonomia consente di percorrere fino a 12 Km, grazie ai due motori da 180w l’uno. Il peso del dispositivo è di 11 Kg.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp.

 

Articolo precedenteiOS12: scopriamo tutte le funzioni nascoste 
Articolo successivoCome vedere su Sky il canale DAZN
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui