Le migliori app Android per fatture e preventivi

Le app per fare fatture e preventivi con Android

Cerchiamo di migliorare le fatture aziendali con le app giuste

Chi gestisce un’azienda, piccola o grande che sia, sa quanto sia complesso gestire i pagamenti e avere il controllo della fatturazione. Prima ancora dell’emissione della fattura, bisogna presentare il preventivo al cliente. Di programmi e applicazioni Android per gestire preventivi e fatture potremmo fare una lista. Invece, abbiamo preferito provarne alcune per capire gli aspetti positivi e quelli negativi.

Migliori app Android per fatture e preventivi

Ecco quali applicazioni abbiamo scelto, dopo averne provate a decine, tra quante presenti sul Play Store di Android.

Fattura e preventivo

Già dal nome capisci a cosa serve. Ha un’ interfaccia molto intuitiva, e basta cliccare un tasto posto in basso per la creazione della fattura. Trovi anche i puntini verticali per accedere al menu nel quale ogni utente può inserire i propri dati. Inseriti i dati, si può preimpostare il nome e il logo della società, i dettagli che riguardano i dati bancari, i dati personali, le informazioni sul pagamento e le modalità per effettuarlo, e anche la firma. Puoi vedere l’anteprima della fattura, prima di inviarla. Purtroppo, la versione gratuita dell’app consente un numero limitato di operazioni, per cui è consigliabile passare alla versione Premium.

Fattura semplice

Questa applicazione, probabilmente, meriterebbe il primo posto perchè è davvero semplice adatta anche agli utenti che hanno poca dimestichezza con le app. anche qui bisogna inserire il nome di chi utilizza l’app, il nome e il logo della società e altri dati che riguardano l’azienda. Rispetto alla precedente, è più completa, perchè consente di aggiungere dati importanti come il nome del cliente, sconti o IVA, immagini, firma digitale. Anche in questo caso, la versione gratuita permette un numero limitato di operazioni e si consiglia la versione a pagamento.

Invoice2go

Altrettanto valida è la terza opzione che merita il secondo posto, a pari merito. altrettanto intuitiva, necessita dell’inserimento dei dati specificati sopra. Purtroppo, anch’essa permette di fare poco con la versione gratuita, consigliamo quella Premium.

Zoho Invoice

Questa app permette di sfruttare la versione gratuita per fare un numero elevato di fatture, quindi qui non è indispensabile la versione a pagamento. Ovviamente, dipende anche da quante fatture deve emettere ogni mese un utente.

Se finora abbiamo visto le app per emettere fatture, ora te ne consigliamo alcune per emettere preventivi, altrettanto importanti.

App Android per i preventivi

Teamleader

Famosa la versione per PC della stessa azienda. Consente di emettere preventivi dettagliati e molto chiari da inviare ai clienti, che possono essere visualizzati in tempo reale. Ha un periodo di prova di 14 giorni, al termine del quale bisogna pagare per l’abbonamento di 50 euro mensili. Un pò cara, devi afre i conti se ti conviene in base a quanti preventivi devi fare ogni mese.

Invoice Ninja

Anche questa app è lo sviluppo dell’omonimo programma per PC. E anche qui serve pagare un abbonamento mensile per sfruttarla appieno. Applicazione completa e ben fatta. Il costo è di 10 dollari/mese.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul nostro canale Telegram, su Google News o sul canale YouTube. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Le migliori app Android per fatture e preventivi

 

Articolo precedenteTiscali al via con Smart 70 Top da 6,99 euro al mese
Articolo successivoAlexa Home Monitoring, la telecamera di sicurezza sul tuo Echo Show
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui