MediaWorld  inaugura a Milano il primo Tech Village al mondo

Mediaworld Tech Village

Apre a Milano in viale Certosa 29 il primo store al mondo con cui Mediaworld guarda al futuro

Mediaworld aveva già annunciato il progetto qualche mese fa e oggi ha dato credito di quanto detto. Su una superfice di 11.000 metri quadri, lo store vuole offrire a clienti e visitatori un’esperienza completamente immersiva nella tecnologia. La particolarità è avere sezioni dedicate a ogni ambito della tecnologia e si tratta del primo Tech Village al mondo dell’azienda tedesca MediaWorld.

Lo store riprende in chiave moderna la classica piazza italiana. Racchiude aree dedicate sia alla formazione degli utenti sia all’esposizione di prodotti dei migliori leader internazionali. Troviamo Aeg, Amazon, Apple, Bose, Dyson, Garmin, Haier, Hp, Huawei, Lg, Logitech, Moulinex, Nespresso, Oppo, Rowenta, Samsung, Sky, Sony, Vodafone, e Xiaomi.

Come è il Tech Village Mediaworld

Il progetto della struttura ha coinvolto l’architetto Fabio Novembre, che ha dichiarato:«È stato per me un grande piacere poter collaborare con una realtà importante come MediaWorld e portare in vita questo progetto. I miei spazi nascono per far incontrare le persone e il Tech Village permette di vivere la tecnologia in un modo tutto nuovo, più umano e intenso. L’architettura in questo senso è pensata per soddisfare le esigenze dei clienti con diverse tipologie di spazi: il porticato perimetrale con le botteghe tecnologiche per l’approfondimento, il mercato per l’acquisto immediato, e la piazza, il cuore del village, per vivere la magia dell’innovazione e dell’intrattenimento».

Lo spazio di Samsung

Il Tech Village di MediaWorld avrà 150 addetti e lo spazio sarà riservato anche ad eventi e all’intrattenimento, oltre che ai prodotti in sé.

Inoltre, di tutta la superficie ben 300 mq sono dedicati a Samsung, unico brand che avrà 3 spazi all’interno del Tech Village di MediaWorld.

L’azienda coreana intende, in questo modo, dare spazio agli utenti per provare un’ esperienza completa nelle aree dedicate all’Audio Video, alla Telefonia e all’Home Appliances.

Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia ha detto: «Samsung sposa pienamente il pensiero innovativo alla base di MediaWorld Tech Village. Un luogo studiato per dare valore e umanità alla tecnologia e rispondere al meglio alle esigenze del consumatore moderno. Grazie alle nostre tre “botteghe” tecnologiche, gli utenti potranno scoprire il significato del Connected Living attraverso esperienze personalizzate ed immersive, che permettano di toccare con mano i vantaggi concreti dell’ecosistema Samsung. Abbiamo scelto di essere presenti con tre spazi perché siamo in grado di offrire la più ampia gamma di prodotti connessi sul mercato».

C’è anche il primo negozio monomarca Oppo

Il progetto ha fatto gola anche a Oppo che ha scelto di condividere lo spazio per avere il suo primo negozio monomarca in Italia.

Li Ming, Ceo di Oppo Italia, ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi di inaugurare il nostro esclusivo shop-in-shop a Milano, soprattutto in una cornice così unica e all’avanguardia come quella del Tech Village di MediaWorld. La presenza di Oppo all’interno del nuovo experience center, conferma ancora una volta lo spirito innovativo che fa parte del nostro dna, oltre che l’impegno continuo di Oppo per soddisfare ogni esigenza dell’utente, adottando sempre nuove soluzioni al servizio del cliente. Quello che gli utenti potranno sperimentare è la grande cura di Oppo nell’esperienza di acquisto oltre ad un primo esempio di quello che uno store monomarca possa offrire a tutti gli appassionati del brand Oppo».

MediaWorld  inaugura a Milano il primo Tech Village al mondo

Fonte

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here