La mappa delle colonnine Supercharger Tesla

La mappa delle colonnine Supercharger Tesla

Se state pensando di acquistare un’autovettura elettrica Tesla, oggi vediamo dove sono localizzate le colonnine di ricarica

Un po’ per gli incentivi previsti dal governo italiano per favorire la diffusione delle automobili elettriche, un po’ perché Tesla è il sinonimo di automobile elettrica, probabilmente state pensando di acquistarne una, nuova o usata che sia. Sta di fatto che l’azienda statunitense è l’unico costruttore in grado di offrire al cliente una rete proprietaria di ricarica ad alta potenza, le Tesla Supercharger, (120 kW al momento, ma che può salire fino a 350 kW) per le proprie auto elettriche.

Certo, non è la sola azienda, perchè si stanno diffondendo sempre più anche i punti ricarica di altre aziende automobilistiche che si sono unite in un consorzio, ad esempio Ionity, ma non è l’unico brand. Comunque, tornando all’azienda americana, ad oggi, nel mondo sono attive 1.261 stazioni e 10.021 punti di ricarica di Tesla. Ma dove possiamo trovare le colonnine Tesla Supercharger in Italia? Scopriamolo subito sotto.

La mappa delle colonnine Supercharger Tesla

Leggi il nostro articolo sulla Tesla Model X.

Dove trovare i punti di ricarica Tesla Supercharger

In Italia ad oggi sono presenti 29 Tesla Supercharger, per un totale di più di 200 colonnine di ricarica. A queste 200 si aggiungono circa 500 punti di ricarica Destination Charging (colonnine con potenza massima di 22 kW), localizzati nei parcheggi di hotel e centri commerciali. Il numero delle stazioni di ricarica veloce Tesla Supercharger nel nostro Paese salirà fino a 51, perchè continua il programma di espansione che l’azienda aveva programmato già prima della pandemia da Covid19. Qui di seguito trovate il link alla pagina ufficiale del sito Tesla con la mappa delle postazioni di ricarica in Italia:

La mappa dei Supercharger in Italia.

Nel frattempo, come detto poco sopra, sta salendo anche il numero relativo ai punti di ricarica di varie compagnie, cosa utile per poter ricaricare l’auto elettrica anche in punti di ricarica diversi dai Tesla Supercharger. Inoltre, ci si può affidare all’app ufficiale di Tesla per sapere dove poter ricaricare l’automobile. Si trova l’app su Play Store e su App Store a questi link. Invece, per conoscere il mondo Tesla basta andare sul sito ufficiale a questa pagina. Ora non ci sono davvero più scuse per acquistare davvero la prima automobile con Tesla.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui