Lenovo IdeaPad S340: il notebook di cui fidarsi

Abbiamo testato il Lenovo IdeaPad S340 te ne parliamo in questa recensione.

In circolazione si trovano tanti e, forse, troppi modelli di notebook e il notebook Lenovo IdeaPad S540 si distingue da molti. Vediamo le caratteristiche principali e il costo di questo notebook.

Caratteristiche

Lenovo Idea Pad S340 è il fratello minore dell’IdeaPad S540 ed è caratterizzato da un design più compatto e da una piattaforma più potente rispetto alla generazione precedente.

Per prima cosa, possiamo dire che sfrutta il miglior rapporto prezzo/qualità. Che, poi, è il rapporto tra costo e prestazioni. Ha un design sottile ed è leggero, inoltre non presenta alcun tipo di rallentamento.

Provvisto di processore Intel Core i3 4360, lavora ad una frequenza di 3,7 GHz ed è un prodotto indicato sopratutto per la produttività. Si tratta di un processore di quarta generazione ed è il giusto compromesso tra chi vuole risparmiare e chi non vuole problemi con il computer.

Ha 8 GB di RAM e un disco fisso SSD da 256 GB che sono in grado di fornire al notebook una reattività utile per avviare il sistema operativo e i programmi senza alcun rallentamento. Il display è da 14 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel, con un buon equilibrio tra luce e contrasto, tanto da poter essere utilizzato anche sotto la luce del sole senza riscontrare fastidiosi riflessi.

Ha un peso di 1.69 Kg e dimensioni di 322.7 x 230.5 x 17.9 – 19.4 mm. La batteria da 52.5Whr garantisce fino a 10 ore di autonomia. Con funzionalità potenziate dall’intelligenza artificiale di Amazon Alexa e Microsoft Cortana, Lenovo IdeaPad S340 è più intelligente: consente agli utenti di pianificare riunioni, ricevere promemoria o gestire elenchi di cose da fare con Cortana o chiedere di acquistare, ascoltare le ultime notizie, controllare la playlist musicale o i dispositivi smart per la casa con Alexa.

Infine, è provvisto di due speaker (2 x 2W) Dolby, una webcam HD 720p con microfono Privacy Shutter, un lettore di schede 4-in-1, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, HDMI, jack audio, due porte USB 3.0 (una Sleep&Charge) e una USB 3.1 Type-C. Più una tastiera chiclet retroilluminata.

Valutazione finale e prezzo

Il notebook della Lenovo è in vendita su Amazon al link riportato sotto. Consigliato sia per chi utilizza il notebook per lavoro sia per un utilizzo personale.

PRO

  • Display luminoso e buon contrasto;

CONTRO

  • Processore un pò datato;

 

VOTO=8

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here