Lenovo IdeaPad S340: il notebook di cui fidarsi

Lenovo IdeaPad S340

Abbiamo testato il Lenovo IdeaPad S340 te ne parliamo in questa recensione.

In circolazione si trovano tanti e, forse, troppi modelli di notebook e il notebook Lenovo IdeaPad S540 si distingue da molti. Vediamo le caratteristiche principali e il costo di questo notebook.

Caratteristiche Lenovo IdeaPad S340

Lenovo Idea Pad S340 è il fratello minore dell’IdeaPad S540 ed è caratterizzato da un design più compatto e da una piattaforma più potente rispetto alla generazione precedente.

Per prima cosa, possiamo dire che sfrutta il miglior rapporto prezzo/qualità. Che, poi, è il rapporto tra costo e prestazioni. Ha un design sottile ed è leggero, inoltre non presenta alcun tipo di rallentamento.

Provvisto di processore Intel Core i3 4360, lavora ad una frequenza di 3,7 GHz ed è un prodotto indicato sopratutto per la produttività. Si tratta di un processore di quarta generazione ed è il giusto compromesso tra chi vuole risparmiare e chi non vuole problemi con il computer.

Ha 8 GB di RAM e un disco fisso SSD da 256 GB che sono in grado di fornire al notebook una reattività utile per avviare il sistema operativo e i programmi senza alcun rallentamento. Il display è da 14 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel, con un buon equilibrio tra luce e contrasto, tanto da poter essere utilizzato anche sotto la luce del sole senza riscontrare fastidiosi riflessi.

Ha un peso di 1.69 Kg e dimensioni di 322.7 x 230.5 x 17.9 – 19.4 mm. La batteria da 52.5Whr garantisce fino a 10 ore di autonomia. Con funzionalità potenziate dall’intelligenza artificiale di Amazon Alexa e Microsoft Cortana, Lenovo IdeaPad S340 è più intelligente: consente agli utenti di pianificare riunioni, ricevere promemoria o gestire elenchi di cose da fare con Cortana o chiedere di acquistare, ascoltare le ultime notizie, controllare la playlist musicale o i dispositivi smart per la casa con Alexa.

Leggi anche la recensione del notebook Lenovo Yoga 730.

Infine, è provvisto di due speaker (2 x 2W) Dolby, una webcam HD 720p con microfono Privacy Shutter, un lettore di schede 4-in-1, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, HDMI, jack audio, due porte USB 3.0 (una Sleep&Charge) e una USB 3.1 Type-C. Più una tastiera chiclet retroilluminata.

Valutazione finale e prezzo

Il notebook della Lenovo è in vendita su Amazon al link riportato sotto. Consigliato sia per chi utilizza il notebook per lavoro sia per un utilizzo personale.

PRO

  • Display luminoso e buon contrasto;

CONTRO

  • Processore un pò datato;

VOTO=8

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp.

Articolo precedenteFaceApp: come eliminare tutti i dati personali
Articolo successivoTastiera Bluetooth ripiegabile Esynic ZESY022
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui