Le previsioni del tempo con Windy diventano professionali

Le previsioni del tempo con Windy diventano professionali

In mezzo a tante app che promettono previsioni del tempo più o meno affidabili, prova questa app disponibile per Android e iOS

Le applicazioni che si dedicano alle previsioni del tempo non sono affatto poche, né per Android né per iOS e la concorrenza è davvero agguerrita. Però, se sono qui a parlarti di Windy.com è perchè questa applicazione mi è piaciuta e penso meriti una considerazione maggiore, rispetto alla media delle app simili. Windy.com fa diventare le previsioni meteo quasi professionali.

Le previsioni del tempo con Windy diventano professionali

Windy.com  trasforma le tue previsioni in professionali

Ti starai domandando cosa ha Windy.com in più rispetto ad altre applicazioni dedicate alla meteorologia e la tua domanda è lecita. Rispetto alle altre app, mi ha colpito la completezza che questa applicazione ha.

Infatti, l’app di Windy.com raccoglie tantissimi dati e si basa su tutti i maggiori modelli meteorologici attualmente in uso in varie parti del mondo. Inoltre, si basa anche su ben 40 mappe per le previsioni. Ad esempio, troviamo il tracciamento dei venti, quello della pioggia, quello per la pressione, quello che si riferisce al moto ondoso, l’umidità e tanti altri.

Quanto alle immagini, sono disponibili in modalità differenti. Puoi scegliere la visualizzazione satellitare oppure quella radar. Infine, l’utente può personalizzare l’app con gli indicatori e i riferimenti che più preferisce. Tanto che Windy.com diventa utile tanto per il semplice curioso quanto per un esperto.

Come provare l’app Windy.com

L’app di Windy.com è disponibile sia per Android che per iOs nei rispettivi store. E’ presente sia una versione gratuita che una a pagamento con abbonamento. Per semplice curiosità va benissimo la versione gratuita, mentre chi cerca le funzioni più avanzate può affidarsi alla versione a pagamento. Puoi scaricare l’app dai link riportati di seguito:

Puoi vedere le previsioni con Windy anche sfruttando il sito web ufficiale, disponibile a questo link.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul canale Telegram o su Google News. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui