Le migliori tastiere bluetooth per smartphone e tablet

Le migliori tastiere bluetooth per smartphone e tablet

Andiamo a conoscere le migliori tastiere per smartphone e tablet, per scrivere in mobilità.

Se capita la necessità di dover scrivere a lungo sul proprio smartphone o tablet, senza dubbio la tastiera del proprio dispositivo mobile risulta davvero scomoda per questo utilizzo. Quindi, perchè non acquistare tastiere da abbinare via bluetooth? Questa guida ti fa conoscere le migliori tastiere in rapporto qualità/prezzo.

Le migliori tastiere

La migliore tastiera per scrivere da tablet e smartphone

Non c’è un modello migliore in assoluto, ma te ne consigliamo alcune tra le migliori. Ne esistono di vari tipi e di prezzi differenti, a seconda della finitura e delle dimensioni. Oltre al fatto che alcune sono addirittura pieghevoli. Ci rivolgiamo, ovviamente, ad Amazon, lo store in assoluto più fornito e più competitivo di tutti. Partiamo con la nostra selezione. A fine articolo trovi i link per procedere all’acquisto.

  • LOGITECH Keys-To-Go

Il primo modello, compatibile anche con iPhone e iPad, è quella che Logitech chiama Keys-to-go. Funziona benissimo anche su Android e iPhone. Disponibile in diverse colorazioni, anche in uno sgargiante rosso, si tratta di un modello Bluetooth standalone, dalle dimensioni contenute, 137 x 242 mm x 6 mm, con un peso di 180 grammi. Lo spessore è minimo, quindi è adatta da mettere all’interno di zaini o borsoni. Ha una batteria integrata che garantisce un’autonomia fino a tre mesi con una singola ricarica.

Logitech Keys-To-Go Tastiera Portatile per iPad/iPhone/Apple TV/Android 4.1/Windows 7 a 68,49 euro

  •  Tastiera con ricarica wireless

Questa seconda merita attenzione perchè incorpora un pad di ricarica wireless, in grado di ricaricare tutti i dispositivi abilitati alla ricarica Qi senza filo, mentre si usa la tastiera. E’ compatibile con iOS, Android, macOS e Windows.

Tastiera Bluetooth Senza Fili-Caricabatterie wireless-Supporta tutti i dispositivi compatibili IQ con 7 colori di retroilluminazione a 16,99 euro

  • Microsoft Wedge Mobile keyboard

Il modello Wedge di Microsoft ha dimensioni e spessore ridotti. Inoltre è stata costruita su materiali buoni e piacevoli al tatto. Ha il layout in italiano, ha cover rigida che oltre a ripararla,  può fare da stand per metterci sopra uno smartphone.

Microsoft PL2 Wedge Mobile Keyboard Bluetooth, tastiera layout italiano QWERTY a 89,90 euro

  • Tastiera pieghevole ultra slim

Altro esempio di tastiera pieghevole, ultra slim e con supporto per smartphone. Misura 0.65 x 23 x 0.1 cm da chiusa, e pesa circa 158 grammi. Sulla parte superiore c’è un supporto per smartphone ed è compatibile con tutte le marche di smartphone e anche con Android TV.

Tastiera Pieghevole Portatile Bluetooth Wireless Ultra Slim 60 Tasti, Universale con Stand a 19,99 euro

  • Magic Keyboard Apple

Perchè escludere la tastiera originale Apple, la Magic Keyboard Apple? E’ sottile, leggera e comoda. Oltre che davvero elegante, come quasi tutti i prodotti Apple.

Apple Magic Keyboard a 113 euro

  • Mini tastiera con touch pad

Questa è una tastiera pieghevole con touch pad. Una volta aperta, trovate anche un piccolo touch pad laterale. Purtroppo quest’ultimo non funziona con iOS, ma la tastiera è comunque funzionante su iPhone.

Mini tastiera wireless pieghevole, Tastiera Bluetooth ultra-slim con touchpad, portatile e ricaricabile, compatibile con PC, tablet e smartphone iOS, Android e Windows a 29,59 euro

  • Logitech K780

Il modello Logitech K780, wireless è compatibile con Mac, Windows, iOS e Android. Ha una piccola dock incavata, dove è possibile mettere lo smartphone, così da mantenerlo in posizione durante la scrittura.pastedGraphic.png

Logitech K780 Tastiera Multidispositivo Wireless per Windows, Mac, Chrome OS, iOS, Android a 99,99 euro

  • Mini tastiera iClever

Altro modello standalone e pieghevole, abbastanza economico. Offre connettività bluetooth, e risulta essere comoda nella digitazione.

Ha un’autonomia dichiarata dal produttore di ben 40 ore. Si trasporta bene anche grazie alla custodia in dotazione in PU, ed è compatibile con iOS, Android, Windows e macOS.

Mini Tastiera Wireless, iClever Tastiera Bluetooth Pieghevole Layout Italiano QWERTY Wireless Keyboard per Smartphone, Tablet PC, iOS, Windows, Android, iPhone, iPad, Galaxy Tab, Mac, (Nero) a 25,99 euro

  • Microsoft foldable

Tastiera pieghevole come la precedente ma ben più costosa, ha una batteria integrata che si ricarica tramite microUSB e dimensioni per uno zaino o una borsa. è larga 146 x 125 millimetri, ha uno spessore di 10 mm, per 180 grammi di peso. Nello store di Microsoft Italia costa 119 euro. Tra le tastiere più interessanti.

Microsoft Universal Foldable – mobile device keyboards (Wireless, Bluetooth, Universal, iPad, iPhone, Android, Windows tablets, Windows Phone, Black, Battery) a 119,73 euro

micro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui