Le migliori applicazioni per il Tiro con l’Arco

Le migliori applicazioni per il Tiro con l’Arco

Scopri con noi la nostra selezione di applicazioni per allenarsi con il tiro con l’arco

Mai come quest’anno siamo stati in grado di scoprire e apprezzare molte applicazioni diverse, causa forzato lockdown. Pensa solo alle app che riguardano gli esercizi a corpo libero da seguire in casa. Però, ci sono anche altri sport, magari più particolari, per i quali individuare l’app giusta non è un’operazione semplice.

Infatti, il tiro con l’arco rientra a pieno titolo in questa categoria. Ecco che noi abbiamo trovato e anche provato alcune applicazioni che riguardano questo sport stupendo.

 Le migliori applicazioni per tiro con l’arco

Abbiamo scelto quelle che, per un motivo o per l’altro, abbiamo ritenuto essere le più valide e complete. Di seguito l’elenco con la descrizione.

  • My Targets Tiro con l’Arco: forse è quella che ci è piaciuta di più. Questa app permette di tenere traccia di ogni allenamento e anche del relativo punteggio. L’utente può inserire il punteggio di ogni freccia che utilizza nella gara, e pure la sua posizione sul paglione. Inoltre, l’app riesce a motivare l’utente con molte statistiche che riescono a dare un quadro generale completo. Ad oggi questa app gratuita è disponibile solo per Android.

Le migliori applicazioni per il Tiro con l’Arco

  • Artemis Lite: app più semplice e minimalista che include anche la funzione di timer che risulta utile per le prove degli arcieri, e la funzione match, che serve per simulare le gare. E’ gratuita e disponibile solamente per Android.
  • World Archery: attenzione, non è un’app qualunque, bensì è l’applicazione ufficiale della federazione olimpica per il tiro con l’arco. Racchiude tantissime news, i risultati delle gare, le statistiche dei vari atleti e anche molte altre funzioni. Inoltre, permette di seguire in diretta i risultati delle gare. Disponibile gratuitamente su Android.
  • Archery Scoresheets: quest’altra è in grado di tenere traccia dei punteggi e delle statistiche ed è disponibile sia su Play Store, che su App Store. Sviluppata con una grafica moderna riesce ad accompagnare l’utente passo passo per ogni allenamento.

Bonus

E ora ti segnaliamo una cosa diversa, perché non si tratta di un’applicazione ma di un programma per PC, ma davvero stupendo. Si chiama Kinovea questo programma per Windows e permette di caricare video nel programma stesso. In modo da vedere lo slow motion delle proprie azioni di tiro, oltre a poter confrontare la tecnica con parametri simmetrici, il tracking del movimento e le sovrapposizioni. Un tutor davvero fenomenale per poter migliorare la propria tecnica di tiro allenamento dopo allenamento.

Le migliori applicazioni per il Tiro con l’Arco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here