Le migliori 5 nuove funzioni di Android 14

Le migliori 5 nuove funzioni di Android 14

Quali sono le funzioni più innovative che troviamo su Android 14?

Quest’anno sarà la volta del rilascio di Android 15, presumibilmente a settembre o già da fine agosto. Però, molti lettori ci hanno domandato quali sono le funzioni migliori di Android 14, secondo noi. Ed eccovi accontentati. In questa guida ti parliamo delle cinque funzioni migliori di Android 14.

Android 14 è diventato una versione stabile, anche se Google continua a rilasciare ogni mese gli abituali aggiornamenti, per correggere bug e chiudere canali attraverso cui potrebbero entrare malintenzionati. Il cambiamento, rispetto alle versioni precedenti, è stato davvero importante, quindi andiamo a vedere quali sono le funzioni migliori di Android 14.

Le 5 funzioni migliori che troviamo dentro Android 14

Ed ecco le cinque funzioni migliori di Android 14, dove l’ordine è puramente casuale, non è un ordine di importanza, ma solamente in base a come le abbiamo elencate. Siamo pronti? Via.

1. Android 14 ottiene una maggiore ottimizzazione per dispositivi a grande schermo come smartphone pieghevoli, e Chromebook. Google aveva già dato agli sviluppatori vere e proprie linee guida per sviluppate applicazioni adatte a grandi schermi, ridimensionabili e riconfigurabili layout, gesti e tasti adeguati. Questo perchè sono usciti sul mercato modelli da ampi display, basti pensare ai dispositivi pieghevoli.

2. Android 14 ha ricevuto pure nuove modifiche all’interfaccia utente come il tocco posteriore, animazioni, altre funzionalità minori. Quella del tocco posteriore è una funzione che avevamo già recensito sugli iPhone in questo articolo.

3. Riceve miglioramenti anche l’ accessibilità su Android 14 come l’opzione a scala font fino al 200% (dove il testo già di grandi dimensioni non avrà problemi di layout ), controlli per gli sviluppatori per scegliere opzioni di lingua per app e altre impostazioni come unità e numeri in base alle diverse regioni e paesi.

4. Google ha scelto di limitare il sideloading di versioni di app precedenti su Android 14, per garantire una maggiore sicurezza.

5. Android 14 ha migliorato ulteriormente il consumo di batteria per favorire la riduzione del fenomeno del bloatware, tanto detestato dalla maggior parte degli utenti.

Google rilascia l’ultima versione beta per Android 12.

Le migliori 5 nuove funzioni di Android 14

Smartphone compatibili con Android 14

Sappiamo che le varie versioni di Android arrivino prima sugli smartphone Pixel di Google e, poi, ai vari produttori che devono personalizzare la versione a proprio piacimento e rilasciarla agli utenti. Per quanto riguarda i modelli di smartphone Pixel che puoi utilizzare per scaricare questa versione di Android 14, ecco l’elenco:

  • Pixel 8 Pro
  • Pixel 8
  • Pixel 7 Pro
  • Pixel 7
  • Pixel 7a
  • Pixel 6 Pro
  • Pixel 6
  • Pixel 5a 5G

E che sappiamo di Android 15?

Quale sarà la tempistica di rilascio per Android 15?  La prima anteprima per sviluppatori di Android 15 è stata rilasciata l’8 febbraio 2024. Di conseguenza, la prima beta dovrebbe arrivare entro fine aprile. Google dovrebbe arrivare alla versione stabile con l’ultima beta entro giugno 2024. Seguirà Android 15 beta 4 che sarà l’ultima beta e infine la versione stabile di Android 15 dovrebbe uscire tra agosto e settembre.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp.

 

VIAVIA
Articolo precedenteHuawei Freeclip: gli auricolari che sembrano orecchini
Articolo successivoRecensione Apple Watch 3: migliora tutto
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui