Le applicazioni per trovare le colonnine elettriche

Le applicazioni per trovare le colonnine elettriche

Scopriamo le migliori applicazioni per ricaricare il vostro nuovo mezzo di trasporto elettrico.

Avete acquistato un’automobile elettrica da poco e non sapete dove sono le colonnine per ricaricarla? Vi indichiamo in questa guida le migliori applicazioni per conoscere i punti di ricarica più vicini alla vostra posizione GPS.

In fondo, nulla supera la comodità di uno smartphone o di un tablet per cercare i punti di ricarica più vicini. Tanto più se vi trovate già in giro e avete bisogno di un’informazione mobile e veloce. Quindi, ecco le migliori app per trovare colonnine elettriche. Disponibili sia per Android che per iOS.

Applicazioni per trovare le colonnine elettriche

Chargemap

L’applicazione Chargemap è il servizio alla base del sito e-Station di cui parlavo nell’articolo a proposito dei migliori siti di ricerca delle colonnine. Si tratta di un’app completa e ricca di utenti che ogni giorno contribuiscono aggiungendo informazioni, foto e recensioni. Con filtri per scegliere i parametri che preferite e la possibilità di creare itinerari di viaggio.

NEXTCHARGE

Come dicevo che questo è il migliore sito per la ricerca delle colonnine, stesso vale per l’app che ne  deriva. Perché NEXTCHARGE è ben fatta, ma anche estremamente utile. Oltre a trovare i punti di ricarica, vi aiuta a prenotare le colonnine elettriche e vederne la disponibilità in tempo reale. Un must tra le applicazioni di questo tipo.

PlugShare

PlugShare è un’applicazione molto votata sia su App Store sia su Play Store. Perchè dispone di mappe costantemente aggiornate e disponibili sia in America che in Europa.

Open Charge Map

Si tratta di un’app molto semplice e leggera da installare. Offre informazioni dettagliate e precise.

ChargeBump

E colpo di scena finale! Perchè questa è un’app davvero originale, diversa dalle applicazioni simili. Infatti non è un’applicazione per trovare colonnine elettriche, ma per comunicare con gli altri automobilisti (attraverso il numero di targa) in modo da trovare stazioni di ricarica e chiedere in tempo reale se ci siano colonnine elettriche libere per l’uso.

Facci sapere con un commento se hai utilizzato queste applicazioni e come ti sei trovato.

Le applicazioni per trovare le colonnine elettriche

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here