Le applicazioni compatibili con Android Auto

app android per auto

Abbiamo preparato una lista di applicazioni compatibili con Android Auto, utili per la navigazione, l’intrattenimento e la comunicazione

Se hai un’autovettura compatibile con Android Auto, devi sapere che esistono parecchie applicazioni compatibili con questo sistema e che sono particolarmente utili nel caso di un viaggio, ad esempio. Le abbiamo divise in tre macro-gruppi e ora te ne parliamo.

App compatibili con Android Auto per navigare

Iniziamo con la sezione più ovvia, dato che abbiamo parlato di viaggi in automobile: la navigazione. Perciò, partiamo dalle app dedicate alla navigazione via Android Auto, cioè Google Maps e Waze.

Entrambe sono pienamente integrate con Android Auto, compatibili coi comandi vocali e sono entrambe perfette pianificare un viaggio, una vacanza o, comunque, uno spostamento.

Queste due applicazioni sono scaricabili direttamente dal Play Store:

App compatibili con Auto per l’intrattenimento

Se abbiamo pianificato un viaggio, che viaggio sarebbe senza un pò di buona musica? Tanto più che siamo nell’era dello streaming musicale.

Citiamo i soliti noti, cioè Spotify, Deezer, Amazon Music, Tidal, Google Play Musica per ascoltare brani musicali. Oppure Google Podcasts e Audible per ascoltare podcast e audiolibri, e VLC per la riproduzione dei brani in archivio presenti sullo smartphone.

Anche queste sono tutte applicazioni che si trovano sul Play Store, ecco di seguito i link:

App compatibili con Android Auto per la comunicazione

E come non citare le app di messaggistica? Utili anche durante un viaggio. Anche queste sono compatibili con Android Auto e con i comandi vocali dell’assistente virtuale. L’utilità è sopratutto quella di non fare distrarre chi guida.

Questa categoria è abbastanza variegata, perchè include le applicazioni per gestire le telefonate e gli SMS. Non possono mancare WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger, Skype, ad esempio. Di seguito i link per scaricarle.

Le applicazioni compatibili con Android Auto

Fonte

Articolo precedenteTrasmetti lo schermo del Samsung Galaxy Note 8 sulla TV
Articolo successivoPosteMobile: ritorna l’offerta da 4,99 euro al mese
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui