L’app che aggrega WhatsApp, Telegram, Signal e simili

Scopriamo questa app che permette di vedere quali app di messaggistica utilizza ogni nostro contatto

Chiunque, al giorno d’oggi, utilizza almeno un’applicazione di messaggistica. Partendo dai classici SMS per arrivare a WhatsApp o Telegram o Signal o altre ancora. Se ci si trova all’interno di una di queste applicazioni si possono vedere quali persone, tra quelle nelle rubrica del telefono, utilizzano la stessa app. Però, la cosa diventa un po’ complessa se si utilizzano più applicazioni di messaggistica, perché bisogna entrare in ognuna per vedere quali contatti ci sono iscritti.

Ecco, per fare un po’ di ordine arriva questa applicazione che si chiama DM Me e che fa una sola cosa, ma però utile. Scopriamo, quindi, a che serve DM Me.

A cosa serve DM Me

Questa applicazione raccoglie in un unico posto le diverse app di messaggistica collegate ad ogni contatto. Di conseguenza, basta scaricare l’applicazione dal Play Store, consentire l’accesso alla rubrica del telefono, poi cliccare sull’icona dell’applicazione per vedere i nomi di tutti i contatti presenti in rubrica. Sotto ogni contatto compare il simbolo delle applicazioni di messaggistica a cui quel contatto è iscritto. Ad esempio SMS, WhatsApp, Signal, Telegram eccetera.

L’utilità sta nel fatto che, in questo modo, se si vuole scrivere ad un determinato contatto che è iscritto a WhatsApp e a Telegram, basta cliccare sull’icona di una delle due applicazioni sotto al contatto per andare direttamente all’app di messaggistica e poter comporre il messaggio.

Altrimenti, bisognerebbe aprire l’applicazione di messaggistica, ad esempio Telegram, cercare il contatto a cui si desidera scrivere e comporre il messaggio.

Tra le impostazioni dell’app troviamo anche quella che permette di nascondere i contatti che non risultano registrati su nemmeno una delle app supportate. Infine, è possibile fissare in alto  contatti scelti.

L’app DM Me è disponibile in versione beta sul Play Store, ecco perché, al momento, supporta solo WhatsAppTelegramSignal e SMS, ma lo sviluppatore ha fatto sapere di voler aggiungere Facebook Messenger a partire dal prossimo aggiornamento. PEr provare questa app non ti resta che cliccare sul link riportato di seguito.

Scarica l’app DM Me dal Play Store;

Facci sapere con un commento cosa ne pensi di questa applicazione.

L’app che aggrega WhatsApp, Telegram, Signal e simili

2 COMMENTS

  1. Come mai le uniche 2 recensioni hanno 1 stella e chiaramente, nell’app, c’è scritto che si possono fare acquisti da 20 a 50 euro?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here