Junker organizza la tua raccolta differenziata

0
171
Junker organizza la tua raccolta differenziata

♥Puoi seguire WhatsTech anche su Google News, selezionandolo tra i preferiti cliccando sulla stellina ✩ o con gli articoli sul canale Telegram o con i podcast sul canale YouTube.Se vuoi risparmiare con coupon e offerte, entra nel nostro canale Telegram Offerte & Codici Sconto, disponibile anche come Pagina Facebook Offerte & Codici Sconto.

Spesso sapere dove  e come smaltire correttamente un rifiuto non è sempre semplice. L’app Junker ha la soluzione per ogni tipo di prodotto

La raccolta differenziata è il nostro modo per proteggere l’ambiente, però non è sempre un’operazione facile. Quante volte è capitato anche a te di trovarti in mano un accessorio o, comunque, un prodotto e non sapere in che modo smaltirlo? Proprio per questo è nata l’applicazione che si chiama Junker. Conosciamola meglio.

Junker ti aiuta nello smaltimento dei rifiuti

Trovarsi di fronta al bidone della spazzatura e non capire se il prodotto che hai in mano debba finire nel bidone del secco, anzichè della plastica, non è semplicemente un errore, ma può costarti caro, perchè l’amministrazione comunale prevede norme severe con sanzioni abbinate per chi smaltisce in modo errato i rifiuti.

Per questo motivo un’applicazione come Junker può sicuramente fare un lavoro utile all’utente. Lo dimostra anche il fatto che sia stata già scaricata da un milione di utenti in tutta Italia. Ma come funziona Junker?

Come funziona Junker

Dopo aver scaricato l’app (a fine articolo i link per il download), bisogna installarla e il gioco è fatto. Una volta aperta, Junker fa una cosa semplice quanto utile: inquadra il codice a barre del prodotto che tieni in mano in quel momento (ovviamente devi accettare i permessi in fase di installazione), lo scansiona e ti dice subito come smatirlo correttamente.

In alternativa, se magari il prodotto che hai in mano non ha il codice a barre leggibile, puoi cercare nel databse dell’app tra le centinaia di categorie disponibili quella che fa per te, in modo da sapere così come procedere. Se per molte persone non ci saranno sorprese, probabilmente per qualcuno ci saranno delle cose che prima non sapeva. Ad esempio, non tutti sanno che un barattolo di vernice, anche se vuoto, va smaltito esclusivamente in un ecocentro, anzichè nei bidoni.

Inoltre, alla voce Impostazioni trovi l’elenco dei punti di raccolta più vicini alla posizione in cui ti trovi e puoi anche segnalare tu stesso eventuali altri punti di raccolta, se necessario.

Junker organizza la tua raccolta differenziata

Junker: valutazione finale

L’applicazione è disponibile sia per smartphone Android sia per iOS ed è gratuita. Inoltre, non contiene pubblicità all’interno, a tutto vantaggio dell’utilizzo. Davvero utile, in tutta la sua semplicità. Se cerchi ulteriori informazioni, puoi fare riferimento al sito ufficiale, consultabile a questo link.

PRO

  • Centinaia di categorie di prodotti nel database;

CONTRO

  •  Nessun aspetto negativo;

Scarica Junker da Play Store;

Scarica Junker da App Store;

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui