Jabra amplia la gamma Engage con nuove cuffie

Jabra amplia la gamma Engage con nuove cuffie per i contact center

Jabra, leader nelle soluzioni audio e video, ha ampliato la linea Engage con due nuovi prodotti.

Abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare da tempo i dispositivi a marchio Jabra per gli utenti privati e per il settore audio professionale. È notizia di ieri che l’azienda ha messo in commercio due nuovi prodotti progettati per potenziare i contact center digitali e migliorare la customer experience: Jabra Engage 50 II e Jabra Engage 40. Scopriamoli subito.

Arrivano 50 II e 40

I due nuovi dispositivi hanno alcune differenze sostanziali. Infatti, Jabra Engage 50 II promette di essere la migliore cuffia per effettuare chiamate cristalline* e garantisce che nessuna telefonata venga persa grazie alla funzione SmartRinger.

Jabra Engage 50 II è stato progettato per migliorare significativamente la chiarezza del parlato e riesce a farlo sfruttando algoritmi avanzati per ricevere la voce degli utenti e analizzare i rumori di fondo. Inoltre, ha un innovativo sistema a 3 microfoni che consente di rimuovere fino a 36 decibel di rumore ambientale, migliorando di molto la qualità audio della chiamata.

Engage 50 II riceve anche la nuova funzione SmartRinger regolabile e udibile che ha lo scopo di avvisare gli utenti delle chiamate in arrivo anche quando non indossano la cuffia.  E la cuffia è provvista di un controller di collegamento removibile, una rotella per sceglier e il livello del volume. Può essere lasciato anche su una scrivania o un tavolo, potendo allontanarsi ed essere avvisati nel momento in cui arrivasse una telefonata.

Jabra amplia la gamma Engage con nuove cuffie per i contact center

Invece, il modello Jabra Engage 40 garantisce un innovativo miglioramento della voce e la cancellazione del rumore ambientale. Progettato per gli utenti in ambito professionale, come call center e agenti, è in grado di garantire la ricezione di ogni parola. Garantisce un’esperienza d’uso tra le migliori nella sua categoria.

Inoltre, questo modello è stato pensato per gli utenti che indossano le cuffie per tutto il giorno, come chi fa corsi a distanza e gli agenti. Ecco perché Jabra lo ha dotato di un peso davvero limitato. Infatti, ha cuscinetti angolati e un innovativo motivo a forma di labirinto dentro ciascun padiglione auricolare per scaricare la pressione. Quindi, la protezione dell’udito, i due microfoni di alta qualità, i padiglioni isolanti dal rumore e la tecnologia avanzata degli altoparlanti permettono di ottimizzare la ricezione come mai fatto finora.

Maggiore controllo per le operazioni dei call center

Un’altra caratteristica che fa piacere subito questi due nuovi modelli è il fatto che permettono il pieno controllo delle prestazioni. Infatti, Jabra Engage 50 II e Engage 40 forniscono dati critici sulla qualità audio e sulle prestazioni delle conversazioni.

I dati arrivano automaticamente ad un Software Development Kit. L’utente può accedere tramite integrazioni con Nectar, Operata e Virsae. Gli stessi dati possono essere visualizzati anche dall’applicazione desktop gratuita Engage+. Questa fornisce informazioni in tempo reale sulle chiamate, in modo che l’utente possa migliorare all’istante la qualità delle chiamate successive. L’applicazione è in grado di valutare se sono corretti il rumore di fondo, la posizione del microfono e la qualità della voce. E al termine di ogni chiamata fornisce un report dettagliato con valori e criticità. Entrambi i modelli funzionano con le principali piattaforme per contact center e sono certificate Microsoft Teams.

Leggi anche la nostra recensione delle Jabra Elite 75t.

Prezzi e disponibilità

Arriviamo ai prezzi. Per i due modelli il costo è il seguente:

  • Engage 50 II Stereo: € 279
  • Jabra Engage 50 II Mono: 259 €
  • Engage 40 Stereo: 219 €
  • Jabra Engage 40 Mono: 199 €

Sono in vendita sullo store presente nel sito ufficiale: Jabra Engage 50II e Jabra Engage 40.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui